Make up Halloween Regina Rossa di Alice in Wonderland

1

Fra la galleria dei personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, la Regina Rossa si è sempre distinta per la sua crudeltà: in Alice in Wonderland di Tim Burton poi la sua figura è stata ulteriormente caratterizzata tanto da diventare un personaggio perfetto cui ispirarsi per il make up di Halloween.  

Vediamo come fare seguendo i consigli della make up artist Jen Pike.

2

Distribuite uniformemente la crema truccante bianca su tutto il volto senza dimenticare il collo e le orecchie.

Applicare la cipria luminosa per uniformare al meglio il viso e il collo distribuendola con un pennello grande.

3

Adesso ricreate il trucco occhi della Regia Rossa che è molto alto e arriva sulla fronte: con una matita blu delineate due puntini alle estremità delle sopracciglia fino a creare una sorta di trapezio poi colorate tutto l’interno utilizzando il colore. Distribuite il colore all’interno de poi sfumatelo con un pennellino, aggiungete la crema truccante bianca e poi sfumatela ancora fino a creare un bel celeste.

6

Applicate dell’altra cipria luminosa e poi delineate la parte superiore del trucco con una linea di eyeliner per creare le sopracciglia.

Stendete una linea sottilissima di eyeliner nella parte superiore dell’occhio e poi applicate della matita bianca sulla riga inferiore.

7

Utilizzate il piegaciglia e poi applciate mascara a volontà: per enfatizzare lo sguardo applicate anche le ciglia finte con colla speciale e pinzette.

MAKE UP HALLOWEEN IL CIGNO NERO

Con la matita nera disegnate un piccolo neo, poi con il fard create l’effetto countering andando a scolpire gli zigomi e a creare il giusto effetto di luci e ombre sul naso e sul mento.

8

Con la matita rossa disegnate le labbra a forma di cuore e poi riempitele con lo stesso colore: cercate di essere il più precise possibile e poi enfatizzate il colore applicando altra cipria traslucente sul resto delle labbra.

Applicate con un pennellino il rossetto rosso sulle labbra, una parrucca rossa con i ricci e il gioco è fatto.

Lascia un commento