Matrimonio a tema: Alice nel paese delle Meraviglie

matrimonio a tema alice paese meraviglie

Eterne bambine romantiche, questo post è per voi che siete ancora affascinate dal mondo un po’ pazzo delle favole. Un matrimonio a tema Alice nel paese delle meraviglie potrebbe essere la scelta giusta se state cercando un tema assolutamente originale, che mescoli il romanticismo con un pizzico di follia. Nelle immagini che potete ammirare nella gallery, vedrete che l’ispirazione viene sia dai contenuti del libro che dalle atmosfere che Tim Burton ha saputo creare nel suo meraviglioso film. Dalle partecipazioni alla torta nuziale, tutto è ispirato al mondo dell’assurdo e del nonsense che solo un racconto come “Alice in wonderland” ha saputo creare.

Più che una festa nuziale, il vostro matrimonio a tema dovrà trasformarsi in un “tea party” dove teiere, fiori e carte da gioco si mescolano nelle decorazioni per creare l’atmosfera unica che si respira nelle pagine del libro. I colori principali saranno le tonalità pastello dell’azzurro, del rosa e del grigio perla, insieme a un pizzico di rosso fuoco perchè anche la regina di cuori ha la sua importanza nella creazione della palette perfetta.

In un matrimonio a tema Alice nel paese delle meraviglie lo stile vintage si mescola con la favola. E allora chiavi di ottone e orologi da taschino possono diventare gli oggetti simbolo del tableau mariage. La sposa dovrà indossare un abito molto romantico, magari nei toni dell’azzurro. Andrebbe benissimo anche un abito da sposa corto per ricordare lo stile dell’abito che Alice indossa nel film. Indispensabili anche le etichette “Mangiami” e “Bevimi” da posizionare nei bouffet per rendere l’atmosfera perfetta!

Photo Credit| Pinterest

1 commento su “Matrimonio a tema: Alice nel paese delle Meraviglie”

Lascia un commento