5 modi per affrontare la scoperta di un tradimento

coppia triste

5 modi per affrontare la scoperta di un tradimento. Possono essere tanti i motivi alla base dello stesso, ma se c’è una cosa che le donne devono assolutamente fare è tentare di ritornare al più presto in se stesse per ritrovare la serenità. Ecco come fare.

1. Affrontare il dolore

Negare il dolore non ha mai portato a niente di buono. Non si può pensare di concludere un rapporto senza effettivamente viverlo fino in fondo, sia in positivo che in negativo. Non bisogna vergognarsi di stare male. Si ha bisogno di metabolizzarlo per non incorrere in problemi psicologici. Meglio fuori che dentro in questo caso.

2. Non prendersi colpe

Un esame di coscienza ce lo si può concedere se si pensa di essere stati in errore. Ma al contempo non ci si deve dare la colpa del tradimento. E’ il partner che si è macchiato dell’atto piuttosto che dialogare e tentare di capire se il problema alla base potesse essere risolvibile o meno. I sensi di colpa devono essere quindi messi da parte. Soprattutto quando qualcun altro decide di gestire la nostra vita senza consultarci.

3. Parlatene con chi vi sa ascoltare

Amici, parenti: affrontate il tradimento parlandone, spiegando come vi fa sentire. Ma fatelo con persone che non vi giudicano ma al contrario possano ascoltarvi senza rendervi tutto più difficile.

4. Cercate aiuto specializzato se necessario

Contattate un avvocato se volete divorziare, un terapeuta se pensate di non farcela soli.

5. Considerate il perdono del tradimento

A livello emotivo è molto difficile da raggiungere ma vi è sempre la possibilità di “fare pace” ricostruendo da zero un rapporto, se veramente volete.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento