Tradimento, ecco come si vendica il tradito

crisi di coppia

Il tradimento è sempre qualcosa difficile da digerire. Sia che si decida di provare a salvare il rapporto, sia che si decida di interrompere la relazione dividendo le proprie strade. Quel che forse ignoravate è che in ogni caso, la vendetta sembra essere n piatto sul menu e che lo stesso preveda due diversi “piatti” a seconda se il tradito è uomo o donna. Vediamo insieme cosa succede.

La prima cosa che va sottolineata è che la maggior parte delle persone che hanno subito un tradimento trova normalissimo cercare vendetta per ciò che è successo. E’ come un passaggio obbligato che la maggior parte delle persone ferite si sente in dovere di compiere, per stare meglio. Onestamente lo condanniamo: rischiano di avvicendarsi problemi su problemi che poi non si è in grado di risolvere facendosi dell’altro male su una situazione che non merita assolutamente.  Meglio il perdono e l’indifferenza. Detto questo, vi sono due vendette differenti che comunemente avvengono: quella della donna e quella dell’uomo. Quella della donna è rivolta verso il traditore, colui che ha buttato via i suoi sentimenti ed i piani di vita insieme. L’amante non viene vista sempre come colpevole, ed anche in quel caso, non viene ritenuta degna di una vendetta.

Per gli uomini è l’esatto opposto: se la donna tradisce, la loro vendetta è quasi sempre indirizzata verso l’amante. Non che la donna non abbia colpa, ma è più facile dare sfogo alle proprie frustrazioni ed alla rabbia con un proprio pari fisicamente piuttosto che con la persona che ha tradito.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento