Tradimento, peggiore con un’amica o una sconosciuta?

coppia vista male

Il tradimento è sempre un atto vile ed insopportabile, da qualsiasi parte della coppia venga. Volevamo però portarvi ad una riflessione. E’ peggiore quello perpetrato da un’amica o quello nel quale il “terzo incomodo” è una persona sconosciuta? La risposta sembrerebbe scontata, ma non sempre è così.

La prima reazione è quella infatti di dire che il tradimento peggiore è quello in cui l’altra parte in causa è un’amica. Ma non è peggio talvolta se a rovinare il rapporto, o meglio a favorire la rottura è una persona che nemmeno conosciamo e che per il nostro partner magari rappresenta semplicemente l’avventura di una notte? Non abbiamo deciso di fare, né di suggerirvi di fare finta di nulla o declassare in qualche modo il tradimento che in ogni caso rimane una delle cose peggiori che si possono fare alla persona (teoricamente) amata. Ma vi siete mai chiesti se il sapere che vi possa essere del sentimento di base, almeno una simpatia, sia meglio dell’idea di una notte di sesso occasionale magari frutto di alcol o “condimenti” similari?

Non ci sono giustificazioni, lo ripetiamo. Ma quando si parla di tradimento la questione non è mai del tutto bianca o del tutto nera: vi sono delle sfumature che devono essere contemplate nel mezzo. Certo, quando si tratta di un’amica il dolore è diverso. Ma non perchè è più forte il dolore nei confronti del partner, ma perchè ci si sente abbandonati dalla propria amica, traditi nel profondo più che da un eventuale amante. Cosa ne pensate?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento