Cosa fare se si sospetta un tradimento

tradimento

Cosa fare se si sospetta un tradimento?  La prima cosa, ed è un consiglio che vogliamo darvi a bruciapelo, è  quello di evitare di saltare alle conclusioni senza avere qualcosa di più di un sospetto. Questo perchè potreste compromettere un rapporto di coppia senza che davvero ve ne sia stato motivo.

Il tradimento, come giusto che sia, è una delle più grandi paure di una coppia. Si può avere complicità, ci si può amare alla follia, ma per quanto possiamo decidere di essere naive e far finta che non sia così, di tentazioni è pieno il mondo e non sempre colui o colei che vengono tentati hanno la forza di rifiutare occasioni particolari. Detto questo, da una semplice osservazione al vero atto ce ne passa di strada e gridare al tradimento senza motivo può creare solo del disaccordo e della mancanza di fiducia nella coppia. Ecco quindi che prima di affrontare la persona che abbiamo davanti dobbiamo avere certezze.  Quali sono le cose da osservare se si sospetta un tradimento? Prima cosa: gli orari di lavoro. Rientra tardi senza spiegazioni convincenti? Sembra essere maggiormente interessato a rimanere fuori casa rispetto al solito? Non è detto che vi tradisca, ma raddrizzate le antenne della comprensione. Spunta magicamente un cellulare alternativo a quello che utilizza con voi? Lo vedete al telefono od a messaggiare più spesso e gli sms non sono rivolti a voi? Contestualmente notate un calo di interesse sessuale?

Con molta calma e tranquillità sedete vicino a lui ed affrontatelo. La verità può far male, ma meno di un prolungato inganno.

2 commenti su “Cosa fare se si sospetta un tradimento”

Lascia un commento