Tradimento, salvare il rapporto con lui o scegliere l’altro?

coppia e tradimento

Salvare il rapporto con lui o scegliere l’altro? Abbiamo sempre affrontato il tradimento prendendo la donna per parte lesa. Ma se fosse lei invece quella attiva in tal senso all’interno della relazione? Come fare a comprendere effettivamente in quale modo è migliore muoversi con la propria vita?

Il tradimento è qualcosa di pessimo da fare ad un altra persona. Ormai però il dado è tratto, e quel che è stato è stato. Che si sia stati scoperti o meno arriva un punto, in tutte le relazioni, nel quale farsi la domanda: tento di ricostruire il rapporto con il mio compagno o rompo totalmente gli schemi e mi ricostruisco una vita? La risposta è da cercare solamente in voi stessi ed in quello che percepite avere dentro. Perché un tradimento può nascere per noia, per semplice lussuria. O per la fine di un sentimento, anche se in quest’ultimo caso non si sarebbe fatto prima decidendo di interrompere direttamente la relazione?

Insomma, in questi casi la prima cosa da fare è comprendere davvero cosa si prova. Se si è, nonostante tutto, ancora innamorati del proprio partner “ufficiale”, è bene fermarsi, prendere un bel respiro e smettere di vedere l’altra persona. Sia che il tradimento sia stato esposto o meno è necessario cominciare ad agire in modo corretto nei confronti degli altri protagonisti e di se stessi. Si decide di ricostruirsi un vita con l’altro? Il dialogo con il tradito va affrontato, dando spiegazioni e sottolineando le proprie colpe senza rifugiarsi dietro a stupide scuse.

Photo Credits | Shots Studio / Shutterstock.com

Lascia un commento