Come imparare ad amare

coppia con mela

Il titolo forse vi destabilizzerà un pochino. Ma “come imparare ad amare” ci è sembrata la scelta più giusta visto che vogliamo vedere insieme a voi come capire quando è il momento di lasciarsi andare al sentimento che si prova per la persona che si frequenta. Le relazioni di coppia non nascono perfette, lo sapete vero?

Non ci si trova in una relazione da un giorno all’altro. E non sempre è facile lasciarsi andare. Abbiamo una tecnica per insegnarvi a fare questo? No. Ma abbiamo dei consigli da darvi. Il primo è quello di valutare bene la persona che avete davanti. Perché il sesso potrà essere anche stupendo, ma se non vi piace passare del tempo con questa all’infuori dell’intercorso amoroso, forse non è il caso nemmeno di prendere in considerazione l’idea di comprendere se vi possa essere qualcosa di più. Differente discorso è se l’uomo o la donna che state frequentando sono individui con i quali non solo sentite di avere molto in comune ma con i quali vi piacerebbe passare molto più tempo e condividere le vostre esperienze personali ed in generale la vita. Se sentite che ne “vale la pena” allora è il caso di buttarsi. Come imparare ad amare? Non è semplice, ma neanche difficile. E’ un discorso di fiducia e voglia di lanciarsi nel vuoto.

Nessuno vi può assicurare che il vostro cuore non ne esca spezzato. Ma siete sicure convenga rimanere all’angolo non vivendo un rapporto che la vita vi mette davanti per paura? Cercate la risposta dentro di voi.

Lascia un commento