Guida alla scelta dei pennelli per il make up

pennelliI pennelli per il make up non sono tutti uguali: la forma e il materiale di ciascuno è determinante per la resa e per la tenuta del trucco. La qualità del pennello poi contribuisce a rendere l’applicazione più agevole e a sottolineare le sfumature anche per le persone più inesperte: ad esempio è bene tenere in considerazione il materiale del pennello, che può essere sintetico o naturale. I pennelli con peli sintetici di ultima generazione ripropongono le stesse performance delle setole naturali e sono anche più facili da pulire e meno deteriorabili. Insomma i pennelli variano in base alla forma e alle setole e ciascuno è adatto a un uso specifico: quali scegliere?

Per gli occhi si può optare per tre forme diverse, per truccare le diverse parti o per stendere in modo differente l’ombretto. Uno è indicato per le zone più ampie del viso, un altro per le ombreggiature, un altro per le rime ciliari mentre il classico pennello piatto è indicato per stendere fondotinta liquidi e quello più compatto per l’applicazione di ciprie e fondotinta minerali.

COME OTTENERE L’EFFETTO SUNKISSED

Per le guance invece è possibile scegliere fra due diverse tipologie che in base al risultato che ricercate: la forma arrotondata è indicata per un risultato bonne mine o sunkissed,  la forma obliqua per scolpire gli zigomi, se siete alla ricerca di un effetto sculpting.

Il pennello va utilizzato anche per le labbra per l’applicazione corretta del rossetto. In questo caso va scelto un pennello piatto a lingua di gatto per riempire e conferire colore, un altro più sottile e a punta per poter definire i punti.

 

 

 

Lascia un commento