Make up per tutti i giorni, come realizzare un trucco semplice ed efficace

Molte donne, soprattutto al mattino, non hanno molto tempo da dedicare al make up, indispensabile per sentirsi sempre bene con sé stesse e coprire qualche imperfezione del viso.

Vogliamo a tal proposito proporre qualche consiglio importante su un make up per tutti i giorni da realizzare davvero in pochissimi minuti, ma che garantirà un effetto impeccabile. E’ complicato appena sveglie avere tempo da dedicare al trucco, soprattutto se si ha intenzione di dormire un po’ di più prima di iniziare la solita giornata frenetica.

Un filo di make up per sentirsi belle

Ecco quindi che in pochi minuti potrete tranquillamente riuscire a truccarvi al meglio, senza dover quindi rinunciare a sentirvi meglio con voi stesse. Ci si trucca anche per apparire al meglio agli occhi degli altri, ma non è questo l’obiettivo principale del make up. Guardarsi allo specchio e sentirsi belle è importante per molte donne ed il trucco può dare una mano a rafforzare la propria autostima, senza dover per forza puntare su un make up troppo costruito e ricco di elementi.

Bastano insomma pochi minuti al giorno e pochi elementi base del trucco per riuscire ad essere assolutamente impeccabili. Ovviamente parliamo di un make up per tutti i giorni che non richiede tanto impegno, poi quando invece subentreranno delle serate più importanti o eventi a cui partecipare, ci si può sicuramente sbizzarrire diversamente e creare un trucco molto più completo ed anche trasgressivo. Ora invece optiamo per un make up giornaliero da realizzare in poco tempo ogni mattina prima di uscire di casa, indipendentemente se si corre a lavoro o a fare la spesa.

Come realizzare in poco tempo un make up per tutti i giorni

Vediamo allora più nel dettagli come creare un impeccabile make up per tutti i giorni in pochi minuti. Il primo passo da fare è idratare la propria pelle del viso con una crema idratante o un primer, questo permetterà anche al trucco di durare di più. Si passa poi immediatamente al fondotinta, basterà applicarne un po’ sulla mano e con una spugnetta stenderlo su tutto il viso.

Dopo il fondotinta spazio al correttore che potrà correggere qualche imperfezione del viso e coprire le occhiaie. Basterà poi fissare la nostra base trucco con un po’ di cipria e poi passare al blush sulle gote per dare un po’ più di colorito. Per quel che riguarda poi gli occhi bisognerà optare semplicemente per un eyeliner ed il mascara, che hanno il compito di rendere lo sguardo molto più accattivante. Infine un po’ di gloss sulle labbra ed ecco realizzato in pochi minuti il nostro make up per tutti i giorni.

Tags:

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *