Make up veloce e sembrare più giovani, ecco come

Ogni donna appena sveglia ha una sua routine di bellezza da seguire, con il make up che non deve mancare mai, seppur spesso il tempo a disposizione per truccarsi non sia molto.

Proprio per questo vogliamo suggerirvi quattro prodotti indispensabili per un make up veloce che potrà fare la differenza la mattina, donando al vostro volto un aspetto anche ringiovanito.

La pelle del viso deve essere curata sempre con la dovuta attenzione, prima di truccarsi è necessario che tutte le impurità siano state eliminate.

Prendersi cura della pelle del viso

Il consiglio che si può mettere in pratica in modo semplice per riuscire a garantire quotidianamente una pelle sana e luminosa è effettuare un processo di esfoliazione almeno due volte a settimana. La pelle del viso deve poi essere sempre idratata e già quando si arriva ai 25 anni è consigliabile utilizzare una crema antirughe, in modo da prevenire la formazione anticipate di questo tipo di inestetismo.

I segni del tempo non possono di certo svanire, ma aiutandosi con le giuste creme da applicare quotidianamente, soprattutto proteggendo il viso dai raggi UV, il risultato sarà sicuramente migliore. Tra l’altro anche l’alimentazione deve essere sempre sana e ricca di vitamine, la pelle ne risente fortemente se non si segue una dieta corretta. Dopo aver capito come prendersi cura al meglio della pelle del viso, passiamo ora ad un semplice make up veloce che potrà aiutarvi principalmente la mattina, quando i minuti risultano essere davvero contati.

Come dar vita ad un make up veloce

Sono quattro i prodotti indispensabili per realizzare questo tipo di make up veloce e semplice ed il primo risulta essere il fondotinta. Attenzione però, molte donne sbagliano spesso nell’applicare tale prodotto sul proprio viso, creando un effetto poco naturale. C’è una regola di base quando bisogna applicare il fondotinta sul viso ossia puntando più che altro sulle zone che sono principalmente soggette ad arrossamenti. In questo caso si parla della parte centrale della fronte, il contorno del naso e il mento. Basterà quindi applicare una minima porzione di fondotinta su queste zone del viso e spalmandola in modo omogeneo con mani, pennellino oppure la classica spugnetta.

Se però non si hanno tante imperfezioni, si può anche optare solo per il correttore che dona un effetto sicuramente più naturale. Il secondo step di questo make up veloce è l’applicazione del bronzer che, non solo dona maggiore colorito al viso, ma permette di delineare i lineamenti. Non si può poi assolutamente rinunciare al mascara che definisce lo sguardo, rendendolo molto più attraente. Ultimo step è l’utilizzo di un gloss, qui è consigliabile prima definire il contorno labbra e poi aggiungere il tocco finale del gloss. Pochi passaggi ed il trucco sarà pronto.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *