Trousse, i prodotti di bellezza irrinunciabili per le donne

image001

Che cosa nascondono le donne nelle loro trousse? La risposta il più delle volte resta un mistero perché rispondere più o meno sinceramente svelerebbe in men che non si dica i segreti di bellezza di ogni donna. Ma a fare un po’ di chiarezza sul numero di prodotti utilizzati quotidianamente nella beauty routine al femminile, ci ha pensato una recente ricerca condotta da Survey Lab, il laboratorio europeo di vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online. 

Il risultati la dicono lunga sulle abitudini delle donne europee dimostrando come la latitudine, la nazione, ma anche l’età vadano ad incidere in modo piuttosto consistente sulle preferenze in ambito cosmetico. Il primo dato a sorpresa riguarda proprio l’età: dalla ricerca emerge che le donne di età compresa tra i 18 e i 30 anni utilizzano nel beauty ben 68 prodotti. Ben 10 in più a fronte delle donne più adulte, di età compresa fra i 31 e i 54 anni. Insomma pare chiaro che più si è giovani, più di cerca di prevenire rughe e future imperfezioni della pelle con prodotti ad hoc.

MASCHERE PER IL VISO, COME SCEGLIERLE

Ma quali sono i prodotti beauty che non possono davvero mancare nella trousse di ogni donna?

4. Beauty_vente-privee

Crema da giorno (63%) per idratare e illuminare il volto, smalto (55%) per curare le mani, mascara (51%) e matita per gli occhi (46%) per intensificare lo sguardo e rossetto (46%) sulle labbra si attestano come i prodotti più amati dalle donne europee. E se le italiane non riescono proprio a rinunciare al fondotinta e al blush (il 66%) per sfoggiare una pelle curata, ma naturale che le metta a proprio agio in ogni momento della giornata, precipitano invece i prodotti necessari per realizzare make up pesanti dall’effetto “maschera”. Le scelte delle donne insomma cavalcano senza dubbio le tendenze del make up attuale che punta non a camuffare i difetti, ma ad addolcire e a valorizzare i lineamenti  del volto anche attraverso la scelta accurata di prodotti luminosi per ottenere un nude look e il ricercato effetto strobing.

Osservando ancora le scelte delle donne europee, va osservato che il 51% delle francesi e il 42% delle tedesche non riescono invece a fare a meno del mascara mentre le spagnole prediligono soprattutto l’ombretto (65%) sugli occhi, magari colorato. La scelta del make up d’elezione arriva a incidere considerevolmente anche sul portafoglio: circa il 32% delle italiane sono disposte ad acquistare un prodotto del valore superiore a 60 euro per una crema di bellezza attestandosi come le più spendaccione in Europa, il 9% in più della media europea.

BEAUTY ROUTINE QUOTIDIANA, I PRODOTTI INDISPENSABILI

Non meno impegnativo è il tempo dedicato alla beauty routine: circa 80% delle italiane intervistate ha confermato di dedicare alla cura del viso e al make up circa 20 minuti nell’arco della giornata ritagliandosi il tempo necessario per sé stesse anche i frenetici impegni di tutta la giornata. Tutte le europee però sono d’accordo su un punto: al primo posto dei prodotti viso preferiti resta la crema viso (65%), un vero e proprio must seguita dalla crema notte (31%), dall’acqua micellare (20%) e dal siero (19%). E voi? A quale prodotto non sapreste proprio rinunciare?

Lascia un commento