Tendenze make up estate 2022, ecco il cat eye rivisitato

Con l’arrivo della bella stagione può essere alquanto utile conoscere le tendenze make up estate 2022, realizzare quel trucco che andrà per la maggiore proprio in questo periodo.

La parola d’ordine è sempre valorizzazione dello sguardo, l’elemento che più di tutti ha il compito di far emergere tutta la bellezza di una donna.

make up

La rivisitazione del make up cat eye

Sembra proprio che per l’estate ci sia una tendenza relativa al mondo del make up che potrà essere più semplice da realizzare rispetto al classico trucco cat eye. In realtà si tratta proprio di una rivisitazione di questo make up, in modo da poter garantire a tutte le donne di realizzarlo tranquillamente con le proprie mani con passaggi semplici e ben mirati.

La rivisitazione del trucco cat eye prevede più che altro una sfumatura ben decisa sulla palpebra superiore esterna, con una lunga linea disegnata con l’eyeliner. Più nel dettaglio si parla di “kitten eye”, uno sguardo da gattina che ha già catturato numerose influencer che lo hanno evidenziato nelle loro stories e per questo parliamo di una delle nuove tendenze make up estate 2022.

Ci si chiede a questo punto quali siano le differenze con il più classico make up cat eye. In quest’ultimo caso ritroviamo un tratto marcato che termina in un’ampia virgola all’insù, invece ora la linea lungo la rima ciliare superiore dell’eyeliner deve essere più corta e più sottile. Per poter realizzare tale trucco bisogna iniziare dal centro della palpebra, inclinando leggermente lo scovolino quando arriva verso l’angolo esterno. Si termina poi con una piccola ala, appena accennata. Il risultato è di certo meno vistoso, ma dà comunque risalto all’occhio ed è molto chic.

La qualità dei prodotti per un make up impeccabile

L’elemento principale da scegliere è chiaramente un eyeliner che abbia una punta sottile. Se si ha qualche problema a realizzare questo tipo di make up, nel dettaglio quando bisogna arrivare al tratto finale, un consiglio utile può essere quello di puntare su un eyeliner liquido o a matita, per poi sfumare la linea verso l’esterno con lo specifico pennellino da sfumatura.

Gli strumenti sono elementi fondamentali per poter realizzare un trucco impeccabile, soprattutto quando parliamo di tendenze make up estate 2022. Meglio quindi spendere qualche euro in più per poter avere poi un risultato davvero incredibile, invidiato da tutte. Molto di moda sono ad esempio le soluzioni vegan e cruelty free relative al mondo del make up, con questa scelta non si sbaglierà mai. Attenzione quindi alla scelta dei vostri trucchi, perché la qualità dona un risultato sicuramente migliore.

Lascia un commento