Tagli di capelli 2022, il micro caschetto fa tendenza

Tra i tagli di capelli 2022 sta spopolando il micro caschetto, un taglio che in gergo viene definito lop cut e che sta attirando numerose donne del mondo dello showbiz e non solo.

Sembra proprio che quest’anno molte donne stiano puntando particolarmente su questi tagli più corti, che permettono di valorizzare i punti forti del proprio viso, garantendo sempre di essere al centro dell’attenzione.

Il micro caschetto tanto amato dalle star e non solo

Sicuramente questo micro caschetto è adatto per quelle donne che hanno una forte personalità, che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione. Un micro caschetto che può essere realizzato in diverse sfaccettature, può essere insomma liscio, mosso, con frangia o leggermente più lungo. Non ci si fossilizza quindi su un unico aspetto, conta più che altro la varietà di questo taglio per adattarsi al meglio a qualsiasi tipo di volto.

Senza dubbio stiamo parlando di uno degli hair trend 2022 più apprezzato in questi primissimi giorni dell’anno, in molte stanno provando a cambiare il proprio look per iniziare questo nuovo anno in modo diverso. I capelli sono molto importanti per le donne e quando si decise di puntare in maniera vigorosa su un taglio è perché effettivamente si vuole dar vita ad un cambiamento. Se siete quindi ancora incerte su quale hair cut affidarsi, senza dubbio tra i tagli di capelli 2022 di maggior tendenza troviamo questo micro caschetto che ormai è di casa soprattutto tra le star.

Il termine esatto è lop cut e per LOP si intende la fusione delle parole “long“ e “crop“, ossia “lungo“ e “taglio“. Più corto di un bob, ma più lungo di un pixie, così è stato ribattezzato dai responsabili del salone statunitense The Hair Bros. Come detto sono diverse le star internazionali che si sono affidate a questo micro caschetto, da Jessica Alba a Selena Gomez, ma chiaramente trattandosi di un taglio molto versatile, ognuno cerca di adattarlo al meglio al proprio volto.

Le diverse sfaccettature del micro caschetto

Sicuramente un aspetto molto casual è dato da questo micro caschetto realizzato con una frangia, una texture morbida, molto naturale. Mentre si passa ad una versione più chic grazie ad un finish lucido più spazzolato o ad una versione più glam con i capelli pettinati all’indietro partendo da una riga laterale bassa.

Come detto è un taglio che evidenzia molto il viso di una donna, facendo risaltare prevalentemente bocca e zigomi, bisogna quindi apportare delle piccole accortezze a seconda della forma del proprio viso. Se si ha ad esempio un volto squadrato, con mascella piuttosto pronunciata, il micro caschetto può essere modificato lasciando una lunghezza in più. Stessa cosa con la frangia, meglio evitare se il viso è tondo o squadrato, è adatta invece per quei volti ovali e lunghi. Sta ora a voi decidere se affidarvi o meno a questo micro caschetto.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *