Eyeliner, come valorizzare ogni tipo di sguardo

cat-eye-bianca-balti

L’eyeliner è uno di quei prodotti in grado di trasformare in un attimo lo sguardo rendendolo magnetico e seducente: tutto merito di una linea nera, più o meno sottile, che è diventata il segno iconico del make up di molte celebrities. E se l’eyeliner dona davvero a tutte, è pur vero che è necessario prestare un po’ di attenzione alla conformazione dei propri occhi per scegliere la linea più adatta. Quindi che abbiate occhi troppo distanti o troppo ravvicinati, che madre natura vi abbia donato occhi infossati o all’ingiù, non temete: la giusta riga di eyeliner esiste anche per voi. Non resta che scoprirla.  

Eyeliner con occhi a mandorla

Se avete gli occhi a mandorla probabilmente non avrete di che lamentarvi: in questo caso l’eyeliner sarà necessario per valorizzare lo sguardo. Tracciate una linea sottile o spessa sulla parte superiore dell’occhio scegliendo l’intensità che preferite.

cat-eye1

Eyeliner con occhi tondi

Gli occhi tondi sono un problema per te? Tracciate una linea di eyeliner che occupi i 2/3 dell’occhio sulla parte inferiore e superiore dell’occhio partendo dall’interno e andando verso l’esterno.

MAKE UP CAT EYE – TUTORIAL

Eyeliner con occhi piccoli

Se avete gli occhi piccoli, è sufficiente una linea di eyeliner per ingrandire lo sguardo: tracciate una linea sottile di eyeliner nero sulla parte superiore dell’occhio mentre dovrete evitare di tracciare la linea sulla parte superiore che va ad appesantire lo sguardo.

eyeliner-loreal

Eyeliner con occhi cadenti

Se avete gli occhi cadenti nessun problema: potrete utilizzare l’eyeliner, ma dovrete evitare di applicarlo sulla riga inferiore.  Partite dall’angolo interno dell’occhio e terminate con una linea piuttosto accentuata verso l’esterno e verso l’alto.

Eyeliner con occhi distanti

Se avete gli occhi distanti, l’eyeliner dovrà dare l’illusione ottica di avvicinarlo: il trucco è tracciare una linea a partire dalla prima metà dell’occhio andando dall’interno verso l’esterno, prima sulla parte inferiore poi sulla parte superiore.

 

COME APPLICARE L’EYELINER

Eyeliner con occhi vicini

Se avete il problema opposto e i vostri occhi sono troppo vicini dovrete offrire l’illusione di allontanarli: tracciate una linea di eyeliner sulla seconda metà dell’occhio disegnando dall’esterno verso l’interno, sia sulla parte inferiore sia sulla parte superiore.

Lascia un commento