Decorazioni di Natale per la casa, ecologiche e green

shutterstock_115787164

Natale 2014 si avvicina sempre di più ed è quindi tempo di cominciare a pensare ad un nuovo modo di vestire la nostra abitazione per il grande evento e di preparare gli ambienti della casa ad una atmosfera completamente diversa. Che ne dite, allora, di ideare delle nuove decorazioni di Natale per le prossime feste?

Non è assolutamente necessario, tuttavia, comprare nuove decorazioni nei centri commerciali. Soprattutto se volete dare spazio ad oggetti ecologici e naturali. Le decorazioni per la casa di Natale 2014 si possono realizzare anche a mano e con pochissima spesa, utilizzando quello che la natura mette a nostra disposizione.

Ecco infatti alcuni simpatici suggerimenti per realizzare con le vostre mani e un pizzico di creatività delle belle decorazioni di Natale ecologiche e green, naturali al 100% e decisamente economiche!

  • Cominciate quindi a recuperare piccoli rami di pino, frutta fresca e secca, spezie, bacche, foglie e pigne tipiche di questo periodo. Recuperate anche dei contenitori idonei in cui posizionare il tutto o degli scampoli di stoffa per appoggiarli, o ancora nastri e spaghi colorati per legare il materiale.
  • Prendete ad esempio un centrotavola, riempitelo di arance e frutta secca, soprattutto noci, e come decoro aggiungete foglie di agrifoglio e qualche pigna.
  • Anche la frutta fresca o il muschio potranno andare bene. Ottimi per decorare un’alzata saranno le mele rosse e il muschio più verde. Se riuscite ad aggiungere anche qualche piccola candela il gioco è fatto.
  • In alternativa potete utilizzare i duttili rami di pino e delle fettine di frutta lasciata precedentemente essiccare, insieme a noci o arachidi. Ottimi e molto scenografici anche i rami di cedro, che si prestano ad essere messi in vaso o sulla tavola.

 

Photo Credits | Swetlana Wall / Shutterstock.com

Lascia un commento