Air Umbrella, il primo ombrello ad aria

air umbrella

Il rischio sarà quello di sembrare un po’ matte, ma certamente sarà una rivoluzione nel campo. Arriva l’ombrello ad aria, il suo nome è Air Umbrella ed è stato prodotto da un’omonima azienda appena venuta al mondo.

Negli anni sono stati inventati ombrelli di tutti i tipi, colori, forme, dimensioni e non sono mai mancati quelli dall’allure tecnologica. Con torcia, quelli ergonomici, adatti per chi ama spostartsi in bicicletta, insomma l’ombrello è certamente un accessorio utile, uno di quelli che dureranno a lungo nel tempo e che difficilmente spariranno dalla circolazione in quanto praticamente indispensabili.

Siamo abituata ad abbinare quest’oggetto al nostro abbigliamento o quanto meno al nostro stile, difficilmente vedremo una donna che ama vestire colorato, vivace e pop, passeggiare per le vie del centro con un serioso ombrello nero. Potrebbe anche capitare però, secondo i recenti sviluppi, di vedere in strada una donna senza ombrello ma capace comunque di non bagnarsi. Come si potrebbe spiegare questo fenomeno?

Due parole: Air Umbrella. Somiglia alla bacchetta magica delle nostre eroine del cuore dei cartoni animati anni ’80, come Magica Emi o L’Incantevole Creamy, in realtà di tratta di un ombrello che, se attivato, crea un invisibile scudoprotettivo (si, proprio come quello dei supereroi) prodotto da una serie di getti d’aria multidirezionali. L’evoluzione è dimostrata dal fatto di riuscire a non bagnarsi sotto la pioggia pur non avendo praticamente  nulla sopra la testa, a parte l’aria stessa, ma il risultato visivo sarà certamente meno bello rispetto al tradizionale ombrello griffato, decorato, personalizzato, colorato, usurato o  tramandato di madre in figlia.

Photo Credits | Kickstarter

Lascia un commento