Tre colori evergreen per apparecchiare la tavola delle feste

 

shutterstock_65656780

C’è sempre molta allegria in casa quando si prepara la tavola delle feste. Quest’ultima è infatti il luogo attorno al quale tutta la famiglia si trova finalmente riunita o dove si rincontrano le persone più care con cui si vogliono condividere i momenti delle feste. Avete già pensato alle decorazioni che userete per apparecchiarla e ai colori che utilizzerete? 

Tre colori originali per apparecchiare la tavola delle feste

Se ancora siete indecisi sullo stile e sul cromatismo da utilizzare, sappiate che ci sono molti modi per essere originali. Anche quello di utilizzare i colori della trazione ma in modo diverso. Ecco infatti come potrete combinare i più classici colori evergreen, come il rosso, il bianco, il verde e l’oro in modo nuovo e sicuramente accattivante.

Idee originali per apparecchiare la tavola di Natale

Partiamo dal verde. Se avete scelto proprio questo colore per apparecchiare la vostra tavola delle feste dovete sapere che il verde è un colore che trasmette pulizia e sobrietà, o genuinità se lo utilizzerete insieme ad elementi naturali. Servitevi si rametti di agrifoglio o di pino, da mixare con elementi rossi garbatamente complementari.

Un secondo colore da utilizzare è il bianco, colore che esprime purezza per eccellenza o innocenza. Se volete creare una atmosfera fiabesca unite questo colore a elementi dorati molto ricchi e sfavillanti, se volete creare invece un’atmosfera onirica potete unire tante candele sulle varietà del bianco.

Il terzo colore intramontabile e tradizionale da poter utilizzare è il rosso, tipico colore delle feste. Scegliete le tonalità più calde e corpose di questo colore, rompete la monocromia con tocchi di verde e dorato.

 

Photo Credits | Ingrid Balabanova / Shutterstock.com

Lascia un commento