Come utilizzare la stella di Natale nelle decorazioni last minute

shutterstock_231024223

Arriva il 25 Dicembre e siete ancora a corto di decorazioni di Natale? Niente panico! Questa coincidenza può trasformarsi anche in un piccolo colpo di fortuna per voi! Avrete infatti la possibilità di decorare la vostra casa, la tavola o le altre stanze dell’abitazione con fiori freschi, colti sul momento, in modo tale da dare un’atmosfera ancora più naturale e ariosa al vostro Natale.

Decorazioni di Natale per la porta di casa

Ecco come fare infatti delle decorazioni dell’ultimo minuto – o dell’ultimo secondo!. L’unica cosa che vi serve è una o più stelle di Natale – in questo periodo è molto facile trovarle in vendita nei negozi di fiori o al supermercato, nei mercatini e persino in strada sui furgoncini degli ambulanti. Pianificate il numero dei fiori di cui avrete bisogno seguendo queste semplici istruzioni.

> Idee originali per apparecchiare la tavola di Natale

Ricordate infatti che le stelle di Natale sono dei fiori molto versatili che possono essere usati per decorare mobili – in vista sopra i mobili da sole o in gruppo – o per fare dei graziosi segnaposto all’interno di un tovagliolo rosso, o ancora nei centrotavola o sulle alzatine della frutta per decorare la tavola di Natale.

L’importante in tutti questi casi sarà la preparazione. Abbiate infatti cura di recidere ogni fiore con un coltello affilato attraverso un taglio obliquo e cauterizzate subito questa ferita passando il rametto sotto l’acqua bollente o su una fiamma accesa, magari quella di una candela, affinché il ramo non disperda il lattice che contiene. Una volta recise le stelle di Natale si conservano per un periodo abbastanza lungo – quasi due settimane – se trattate in questo modo e inserite all’interno di fialette per fiori provviste di tappo.

 

Photo Credits | Smileus / Shutterstock.com

Lascia un commento