Stelle di Natale per le decorazioni di un matrimonio d’inverno

Simbolo del Natale, la Poinsettia è la pianta giusta per un matrimonio invernale.

I fiori sono l’elemento immancabile di ogni matrimonio. Presenti sia nelle decorazioni che nel bouquet da sposa, i fiori raccontano tanto del carattere e dei gusti degli sposi, danno carattere agli allestimenti e aggiungono un tocco di colore e romanticismo. Per un matrimonio invernale, la scelta giusta sono le Stelle di Natale, bellissime piante ornamentale dai vividi colori simbolo della stagione fredda e delle festività natalizie.

Stars for Europe, l’iniziativa che si muove a livello europeo per promuovere una più corretta informazione sulla pianta di Stella di Natale consiglia alle future spose come utilizzare la Poinsettia per fare delle decorazioni originali. Non tutti sanno che la Stella di Natale (o Poinsettia) è una pianta estremamente versatile e in grado di trasformarsi in originalissime decorazioni. Si trova nelle varianti di colore rossa, bianca, rosa ma anche gialla, salmone e arancione: ogni colore è portavoce di uno stile.

Per le più spose più romantiche la Stella di Natale può aggiungere un tocco glamour al bouquet da sposa, soprattutto in abbinamento alle Rose bianche, Gipsofila e Lisianthus. Per un centrotavola d’effetto,si può scegliere una composizione di Poinsettie rosa e color crema, da unire a rose, Lisianthus e foglie verdi. Si potranno sistemare in alti vasi a torre in vetro, ma una singola grande brattea di Stella di Natale può essere utilizzata per adornare le sedute degli ospiti, aggiungendo un tocco d’eleganza in più.
Infine le Stelle di Natale renderanno uniche le decorazioni della vostra torta nuziale ad esempio insieme ai gelsomini e alle rose, aggiungendo un tocco dal sapore romantico, delicato ed elegante, ma con un pizzico di originalità.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *