5 idee regalo fai da te per bambini

shutterstock_154896710

Non tutti i regali devono essere necessariamente acquistati. Con un po’ di fantasia e – perché no – seguendo anche gli spunti che trovate in rete, potete realizzare dei pensierini davvero speciali per i vostri figli. Care mamme c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Noi vi proponiamo 5 semplici idee regalo fai da te per questo Natale 2014

Il regalo fai da te, anche per i bambini, è un modo per insegnare ai più piccoli il valore del risparmio e l’importanza del riuso ma è anche un esempio che la mamma dà ai figli: il fai da te simboleggia l’attenzione particolare rivolta al bambino, la voglia di fare qualcosa di particolare proprio per lui, l’importanza di avere un regalo sotto l’albero indipendentemente dal suo valore commerciale.

1. Il puzzle di legno – visto su Un’idea nelle mani

La prima cosa da fare è procurarsi dei cubi di legno che aderiscano bene tra loro i modo da formare un rettangolo o un quadrato. Una volta limati tutti i cubi, scegliete una figura delle dimensioni del vostro rettangolo/quadrato (formato da tutti i cubi), tagliate i singoli quadratini e incollateli sulla superficie dei singoli cubi fino a ricomporre la figura. Ripetete l’operazione per tutte le facciate.

puzzle

2. Decorate la nuova tazza per la colazione

La colazione è un momento molto importante per il bambino ma spesso per le mamme che lavorano diventa anche l’unico momento in cui la famiglia si riunisce e allora perché non decorare le tazze? Basta munirsi di pennarelli adeguati e pensare una fantasia o una frase per iniziare meglio la giornata.

3. Un segnalibro per il bambino lettore

Ci sono dei bambini che hanno un amore spassionato per la lettura. Perché non aiutarli a coltivare questo piacevole passatempo con un bel segnalibro? C’è chi riesce a realizzarne di molto carini a punto a croce con piccoli disegni che anche le persone priva di manualità e fantasia riuscirebbero a fare. Potete però giocare anche con la stoffa, la carta, plastificare le vostre realizzazioni, renderle particolari con una frase che il bambino/a dice sempre.

4. Un piccolo peluche con le cravatte vecchie

Le cravatte che vostro marito non indossa più o non ha mai indossato possono diventare dei serpenti molto carini. Abbiamo trovato questa idea di facile realizzazione sul blog Idee regalo fai da te e ve lo proponiamo per i bambini più piccoli che amano cose morbide e coccolose, al di là del soggetto.

serpente

5. Porta penne rivestiti di lana

Se avete dei barattoli di alluminio, magari quelli dei fagioli (per fare un esempio) o dei pelati, potete lavarli e poi, aiutandovi con la colla, rivestirli con il filo di lana colorato, alternando anche delle nuance diverse. È così che la scrivania dei bimbi assume un colore diverso e diventa anche più ordinata.

Photo Credits | Pasko Maksim / Shutterstock.com

Lascia un commento