Regali di Natale, 5 modi per farli senza stress

regali natale

I regali di Natale sono sempre fonte di preoccupazione per coloro che non hanno troppa iniziativa e soprattutto si ritrovano con liste lunghissime di persone a cui pensare in vista del 25. Regali di Natale senza stress, è possibile? Sì, ma a patto che si seguano alcuni piccoli consigli utili per non perdere la retta via.

1. Rifarsi per tempo

Per arrivare al 25 senza stress è assolutamente necessario rifarsi per tempo. Manca quasi un mese ma è già tempo di cominciare a guardarsi intorno per non arrivare alla vigilia con l’acqua alla gola.

2. Fare una lista

L’organizzazione è fondamentale in vista dei regali di Natale: per non dimenticare nessuno è consigliabile una bella lista, tipo quella che usate per andare a fare spesa. Elencate tutte le persone alle quali vorreste fare un piccolo pensiero in modo da non dimenticare nessuno strada facendo!

NATALE 2015, L’OUTFIT A TEMA PIÙ DIVERTENTE

3. Pensare bene ai gusti del destinatario

I regali di Natale devono accontentare la persona che li riceve non voi! Quindi, se volete fare bella figura, pensate bene ai gusti del vostro destinatario e fatevi la classica domanda: anche se a me questo oggetto non piace, potrebbe piacere a lui/lei? Se la risposta è sì, allora procedete!

4. Restringere il campo

La cosa migliore per regali di Natale senza stress? Non farli proprio! Certo, questo non è possibile ma potete dare un bel calcio all’ansia per i regali depennando dalla lista le persone che non sono proprio vicine vicine a voi. Meno regali da fare, meno stress e più risparmio.

NATALE 2015, BRACCIALI GOCCE DI VITA CON RH DEL GRUPPO SANGUIGNO

5. Affidarsi a piccoli pensieri

L’ansia per i regali cala di un bel po’ se entrate nell’ottica di fare solo dei piccoli pensieri senza stare ad imbarcarvi in spese folli: una crema idratante, un libro, un bagnoschiuma andranno bene. D’altronde è il pensiero che conta, no?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento