I portacandele fai da te tra i classici delle decorazioni natalizie

centrotavolacandele

L’illuminazione è importantissima nell’arredo domestico e quando arriva Natale si può sfruttare anche questa festa per rinnovare l’aspetto della casa. Le luci dell’albero non c’entrano niente, è ovvio: tutto sta nelle candele e nella nostra abilità nel manipolarle. Ecco qualche suggerimento per i portacandele fai da te decorativi. 

La soluzione più semplice è immediata sta nel fondere le candele che si hanno in casa per metterle in contenitori nuovi e vestiti a festa, per esempio i vasetti di omogeneizzati dei bambini, oppure altri vasetti di vetro. Ma il fai da te va oltre e così, su Pinterest, abbiamo scovato altri tutorial estremamente originali.

1. Il portacandele di cera

portacandelecera

Procuratevi della cera da squagliare a bagnomaria, qualche palloncino riempito con acqua tiepida e poi delle candele da inserire nel vostro portacandele. Il palloncino riempito di acqua tiepida va immerso nella cera squagliata a bagnomaria diverse volte fino a che attorno al palloncino non si crei uno spessore di mezzo pollice. Per asciugare la cera bisogna mettere il palloncino “seduto” così da formare un fondo piatto e usando per la base un foglio di carta forno. Quando la cera sarà solida, scoppiate il palloncino e fate fuoriuscire l’acqua. Poi posizionate la vostra candela al centro del portacandele di cera.

2.  Portacandele eleganti per la serata chic

portacandeleeleganti

Munitevi di un set di bicchieri flute, di qualche pallina per l’albero di Natale più luminosa e chic del solito e naturalmente di alcune candele. Inserite le palline all’interno del bicchiere e chiudetelo con un disco di carta. Capovolgete il bicchiere e posizionateci sopra le candeline. Questi portacandele sono ottimi anche come segnaposto.

3. Il centrotavola natalizio

centrotavolacandele

Procuratevi un contenitore ampio e riempitolo di palline di Natale e acqua avendo cura di far galleggiare soltanto le vostre candele. Il risultato è semplice e ad effetto. Qualcosa di originale per la tavola delle feste.

Photo Credits | ThinkStock

Lascia un commento