Come confezionare i regali di Natale fatti in casa

shutterstock_224650816

Amate le cose semplici e genuine e avete deciso per un Natale 2014 all’insegna dell’autenticità e della natura? Se anche voi pensate che per le feste di non ci sia regalo migliore di quello che si può realizzare con le proprie mani, ecco allora una serie di idee originali per confezionare biscotti, marmellate, dolci e crostate come dei veri regali di Natale, che non passeranno certo inosservati alle persone che li riceveranno!

Decorazioni di Natale fai da te a base di frutta e spezie

Una delle più semplici confezioni per i regali culinari è quella costituita da un sacchetto di plastica trasparente per alimenti, chiuso con un nastro o uno spago carino.

Per coloro che cercano un regalo più raffinato e costruito ci sono invece i barattoli di latta, in tema o da collezione, che si chiudono con un semplice nastro colorato di stoffa.

Decorazioni di Natale con bacche, pigne e candele

Un buon modo per presentare le specialità di Natale è poi quello di utilizzare un sacchetto di carta colorata, bianchi o rossi, aggiungendo al bordo un piccolo mestolo di legno, nastrini e rametti di abete e agrifoglio per decorazione.

Se regalate invece del cioccolato o del torrone artigianale, scegliete della carta da pane e chiudete il pacchetto con un bel nastro di raso o tulle.

In linea generale potete puntare anche su confezioni di vetro trasparente da arricchire con fiocchi di velluto e altri rametti di pino, che a seconda della loro grandezza si possono usare anche come segnaposto per gli ospiti arricchiti da nastrini e biglietti che riportino il nome degli invitati. Li potranno portare con sé dopo il pranzo.

 

Photo Credits | saschanti17 / Shutterstock.com

Lascia un commento