10 idee regalo Natale 2014 per i bambini dai 3 ai 5 anni

5014

I bambini tra i 3 e i 5 anni sono molto più esigenti dei piccoli e costringono mamma e papà a fare i salti mortali per accontentarli facendo le veci di Babbo Natale. Che poi, alla fine, magari esistesse lui con tutti gli elfi, si eviterebbero tanti ingorghi nei centri commerciali. Scherzi a parte, i bambini più grandi guardano la tv e le loro richieste sono spesso collegate alle pubblicità. Ecco qualche idea. 

Dopo aver visto le idee regalo per il Natale 2014 dedicate ai bambini da 0 a 3 anni, cambiamo fascia d’età e concentriamoci su ragazzi e ragazze dai 3 ai 5 anni.

1 e 2 – bicicletta o monopattino

Quando il bambino ha acquisito una capacità motoria non indifferente, bisogna stimolarlo ad andare oltre, a trovare l’equilibrio, ad esercitarsi nella ricerca della posizione corretta, magari anche correndo qualche rischio, che non guasta mai e fa divertire i ragazzi. La nostra proposta è quella di regalare ai bambini dai 3 anni in su una bicicletta o un monopattino. Di tipologie ce ne sono tante in giro, scegliete quella che più vi piace.

3 e 4 – un pallone per saltare o una macchina per sfrecciare

Ai bambini, non solo ai maschietti che fin da piccoli dimostrano la passione per i motori, piacciono tanto le macchine elettriche. Ce ne sono alcune anche abbastanza economiche ma non si scende mai sotto i 150 euro. Ma se siete più ecologici è bello anche regalare un pallone hop on per saltare. È ecologico e fa risparmiare: costa un decimo della macchina elettrica.

5 – colori acquerelli e colori a pennarello

Ai bambini, a tutti i bambini piace disegnare e i colori di ogni tipo non sono mai troppi. Se per esempio volete regalare loro degli acquerelli e dei pennarelli per farli divertire con diverse tecniche, sappiate che ve la caverete con 10 euro al massimo.

6 – la lavagna magica multi attività

È uno di quei giochi che comprende più di un gioco. Questa lavagna è composta per esempio da lettere e numeri magnetici, una lavagna magnetica cancellabile, una lavagna per scrivere con i pennarelli cancellabili (non inclusi), una lavagna nera per scrivere con i gessetti.

7 – un libro sulla storia di Babbo Natale

Ce ne sono di curiosi, a noi ne è piaciuto uno in versione pop up che prova a rispondere a queste domande: “Come fa Babbo Natale a passare dai camini delle case? O a scoprire quali bambini sono stati buoni e quali no? E come trascorre il resto dell’anno? Ma soprattutto, come fa a consegnare tutto in tempo?”

9788804612841

8 – il primo tablet

Se vostro figlio dimostra già da piccolo di essere uno smanettone, allora perché non regalargli un bel tablet, il suo primo tablet con giochi educativi e divertenti. Un ambiente protetto nel quale imparare qualcosa in più ogni giorno. La Clem Station offre un ottimo rapporto qualità prezzo.

9 e 10 – le costruzioni di legno o di mais

Le costruzioni di legno sono un grande classico, anche perché di inventare storie e paesaggi non ci si stufa mai. Le costruzioni di mais sono una novità: sono ecologiche e colorate, sono adatte anche ai bambini più piccoli. Si tengono insieme con un po’ d’acqua. Da provare.

81mj4HsDW7L._SL1500_

Lascia un commento