4 idee per un centrotavola di Natale originale

centrotavola

Non è obbligatorio avere un centrotavola di Natale per il pranzo del giorno di festa ma è bello addobbare il tavolo e la casa almeno un giorno l’anno. Ecco qualche idea fai da te per rendere il momento conviviale più gradevole ed esteticamente appetitoso. 

Quali sono le caratteristiche di un centrotavola di Natale? Deve essere romantico, con elementi invernali nella decorazione e con candele e lucine che oltre a riscaldare l’ambiente hanno l’obiettivo di riscaldare anche il cuore.

I barattoli di vetro

centrotavola-natalizi_o_su_horizontal_fixed

Ci è capitato più di una volta di parlare dell’uso alternativo dei barattoli di vetro. L’idea è quella di riempirli di riso, farro, bacche o altri elementi natalizi bianchi e rossi lasciando spazio per una piccola candela scaldavivande che riesca a bruciare almeno il tempo del pranzo.

Fiori e frutti con le candele

centro tavola pigne candele

Un altro tipo di centrotavola è quello che sfrutta la potenza decorativa delle candele che sono abbellite con delle micro palline di natale e unite a delle pigne decorate e ai giacinti, ottimi per rendere il centro tavola più corposo e colorato. Se poi anche i vasi riescono ad essere decorativi, il gioco è fatto.

La potenza del legno naturale

legno e candele

E se dovessimo decorare un pezzo di legno? Sarebbe sufficiente ricavare dalla sezione, lo spazio per le candele e magari rendere decorato il ramo grazie a pigne e muschio.

I pacchetti colorati o al naturale

centrotavola pacchetti regalo

Tanti pacchetti regali al centro della tavola legati dalla corda invece che dal nastro. Oppure, se ritenete irrinunciabile il nastro, optate per la carta colorata.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento