Tutorial acconciatura per Natale: side-hair con treccia

side hair con treccia

Se state cercando l’ispirazione dell’ultimo minuto per i vostri impegni della Vigilia di Natale, oggi vi suggeriamo un originale pettinatura firmata da Missy Sue, valente tutorialist che è in grado di creare pettinature eleganti e chic con pochissimi passaggi, molto semplici da realizzare anche per chi non è bravissimo a intrecciare e fare chignon complicati.

Pochissimi sono i passaggi fondamentali,ma è importante preparare bene i capelli prima di acconciarli. Come potete vedere nel video tutorial, Missy Sue asciuga i capelli al naturale, poi passa la piastra per lisciarli e infine utilizza un ferro arricciacapelli dal diametro molto largo per creare i ricci morbidi sulle lunghezze. Fatto questo, realizzare il side-hair con treccia è veramente una banalità.

Step 1. Dopo aver fatto i ricci, dividete la chioma in due parti creando una riga laterale molto netta. Prelevate una abbondante ciocca di capelli dal centro tra le due sezioni che avete separato.

Step 2. Con questa ciocca, create una piccola treccina a tre ciocche. Intrecciate per tutta la lunghezza e alla fine fissate con un mini elastico trasparente. Cotonate leggermente le estremità della treccina  in modo che si confondano con il resto della chioma.

Step 3. Portate tutti i capelli da un lato e fissateli alla nuca con molte forcine. Il side-hair deve essere ben saldo.

Step 4. Adesso prendete la treccia e fatela passare sopra i capelli che avete fissato alla nuca. Fissate con tante forcine in modo che la treccia non si muova. Un velo di lacca, e la vostra acconciatura è completa.

Photo Credit e Fonte| Missy Sue

Lascia un commento