Come realizzare un calendario dell’avvento con il fimo

shutterstock_205628917

I calendari dell’avvento sono senza dubbio la gioia dei più piccoli, ma molto spesso anche dei grandi, che si divertono nel prepararli e nell’attendere i giorni delle festività natalizie. Esistono infatti tanti modi carini per realizzare i calendari in casa, mettendo alla prova le proprie abilità di fai da te e utilizzando materiali di recupero e non.

Calendario dell’avvento fai da te, alcune simpatiche idee

Un modo con cui è possibile realizzare un calendario dell’avvento originale e simpatico è quello di utilizzare il fimo. Il fimo è una pasta modellabile che si indurisce solo dopo la cottura. In commercio si più trovare facilmente in molti colori, mescolabili tra loro, per creare nuove sfumature.

Come fare un calendario dell’avvento salvaspazio

Il fimo si presta quindi ad essere modellato in molte forme diverse. Si può ad esempio pensare di realizzare un insieme di 24 figurine diverse in tema con il Natale: pensate ad angioletti, pupazzi di neve, orsetti, pinguini o altri animali, oppure Babbo Natale con tutti i suoi aiutanti della Lapponia – elfi, folletti e renne e così via… Non dimenticate che con la pasta fimo si possono realizzare anche oggetti, dolcetti, pacchetti e regalini vari.

Una volta realizzati tutti i pupazzetti e gli oggetti che comporranno la vostra decorazione dovrete solo trovare un modo per presentarli. Vanno bene scatoline, sacchetti di stoffa, di carta o di feltro, oppure scatole d fiammiferi dipinte e lucidate. Si potranno decorare ognuna con un pupazzetto o un oggetto in fimo e riempire con delle piccole sorprese. Incollate la psta fimo all’esterno con colla a caldo o Vinavil.

 

Photo Credits | Jeanette Dietl / Shutterstock.com

Lascia un commento