Può l’amore durare una vita intera?

coppia innamorata

Può l’amore durare una vita intera? Vi siete mai posti questa domanda? Sinceramente noi spesso. Talvolta il concetto di amore sembra essere così estraneo a questa società ed a questi tempi, dove le persone di sovente non si mettono in gioco abbastanza ed altrettanto facilmente cedono alla prima difficoltà.

Vi siete mai chiesti se siete una di queste coppie? Pensate di potercela fare a stare tutta una vita insieme con la stessa persona? Ci piace pensare che questo potenzialmente sia possibile per tutti. Talvolta ci si entra nel cuore e si rimane lì. I più fortunati, tra alti e bassi, hanno la possibilità di riuscire nell’intento. Sono essenzialmente due i segreti di una relazione duratura: il rispettarsi e coccolarsi con piccoli gesti, ed avere molta pazienza. Se non coesistono questi due fattori, rimanere insieme una vita intera non è semplice. Perché si rischia di perdersi anche essendo molto vicini. In inglese esiste un modo di dire “meant to be” che relativo ad una coppia significa “predestinati”. Questo suona molto come “anime gemelle“, anche se a noi piace pensare al di fuori di questi schemi, per quanto belli e romantici. Ma di una cosa abbiamo certezza: amore e pazienza portano la relazione lontano. E’ il continuo impegno nel rapporto a renderlo speciale e a far durare l’amore una vita intera. Mai dare per scontato l’altro, mai arrendersi.

Il rapporto di coppia è come un palazzo che deve essere costruito. Se le fondamenta sono solide ed i lavori procedono bene, si riesce a costruirlo tutto ed a farlo durare.

Lascia un commento