Dormire in letti separati è un problema?

coppia-sul-letto

E’ un problema dormire in letti separati per una relazione? Non tirate subito conclusioni affrettate esprimendo parere positivo. Se pensate un pochino più attentamente, il dormire in letti separati non significa non vivere l’intimità.

 

Immaginate di avere un partner che russa molto e voi il sonno leggero. Quando riuscireste veramente a dormire? Sareste riposati abbastanza da affrontare la giornata successiva? Non è una stupidaggine ma un dato di fatto: in alcuni casi il dormire separati può semplicemente aiutare la tenuta della coppia. Anche perché questo non significa affatto che non possiate fare sesso in uno dei vostri letti e “giocare” su questo fatto, facendo finta di essere ancora una coppia di adolescenti che si ritaglia del tempo per stare in compagnia. Il bisogno di avere una propria camera nonostante una relazione spesso si fa più forte con l’avanzare dell’età. E’ come se si necessitasse di riacquistare un pochino di spazio in più e questo espediente consente di ottenerlo senza limitare il rapporto di coppia.

Ovviamente il discorso è differente se ognuno di voi ha una propria stanza perché siete in fase di separazione e non sopportate di condividere lo stesso letto. In quel caso ovviamente la questione cambia totalmente ed il dormire divisi non può fare altro che rendervi più rilassati. Se non vi sono problemi di coppia ed i rapporti sessuali e la voglia di stare insieme non scemano, non dovete assolutamente preoccuparvi. Il dormire in letti separati non è una problematica per il vostro rapporto. Nulla vi vieta poi in seguito… di riunirvi.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento