Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a gennaio

migliori destinazioni viaggio di nozze gennaio

Viaggio di nozze a gennaio: dove andare? La scelta è vasta perchè mentre in Europa il mese di gennaio è uno dei più freddi, ai tropici si tratta di un periodo perfetto per godersi il sole e fare il bagno lontano dai periodi più affollati dell’anno. Insomma, un viaggio di nozze a gennaio potrebbe essere la scelta ideale per godersi una meta da sogno con un budget moderato. Noi abbiamo selezionato alcune idee viaggio di nozze tra cui potrete scegliere la vostra meta preferita.

1. Courmayeur

Senza andare troppo lontano, e se vi piace la neve e i paesaggi invernali, la Valle d’Aosta offre chalet di lusso e stazioni sciistiche dove rilassarsi e divertirsi. In più, da Courmayer potete prendere il treno Glacier Express che vi porterà verso Saint Moritz in sette ore, attraversando paesaggi innevati mozzafiato.

2. Spagna

In Andalusia il tempo è praticamente uguale a quello del sud dell’Italia, ma sicuramente le località turistiche sono meno affollate rispetto ai mesi estivi. Siccome il freddo è sopportabile e il cielo è spesso sereno, a gennaio potrete godervi la visita di Granada, Malaga e Siviglia senza lo stress della folla e del caldo estivo.

3. Marocco

In Marocco le temperature sono miti anche in inverno (17 gradi di media) e per questo motivo la visita alle città imperali, da Marrakesh a Casablanca, è consigliatissima per un viaggio di nozze a gennaio. Il Marocco si può anche scegliere come estensione di un viaggio nel sud della Spagna, da cui partono crociere per le città imperiali.

4. Sri Lanka

In Sri Lanka si può godere di visite culturali ai meravigliosi templi buddisti ed escursioni nei meravigliosi parchi alla ricerca di elefanti, scimmie e uccelli che vivono solo in questa parte del mondo. Da qui una tappa alle Maldive sarebbe il massimo del relax e la stagione è perfetta per i bagni in mare.

5. Singapore

Grattacieli di vetro, templi indù, tanto shopping  e divertimento. Singapore è la meta perfetta tutto l’anno anche perchè le temperature sono sempre abbastanza calde. La pioggia è una possibilità costante tutto l’anno ma le temperature medie di giorno sono sempre intorno ai 30 gradi.

6. Filippine

Gennaio è il mese ideale per visitare le Filippine non solo perchè il clima è ottimo anche per i bagni, ma soprattutto perchè si tratta di un periodo ricco di iniziative e feste molto pittoresche. Sarà il momento ideale per visitare questo meraviglioso arcipelago ed immergersi nella cultura locale.

7. Fiji

Le Fiji sono la meta ideale per chi viene dall’inverno europeo. Vantano una storia unica rispetto alle altre destinazioni del Pacifico e la cultura che si respira è un intreccio di caratteristiche melanesiane, polinesiane, micronesiane, indiane, cinesi ed europee.

8. Argentina

Gennaio è il periodo perfetto per visitare la regione della Patagonia e Santa Cruz, dove si trova il Ghiacciaio Moreno. In questo periodo anche le cascate dell’Iguazù sono spettacolari perchè il fiume è in piena.

9. Bermuda

Spiagge di sabbia rosa, mare azzurro cristallino e cottage color pastello. Alle Bermuda gennaio è un mese molto tranquillo in cui le temperature sono piacevoli ma il mare è un po’ freddo per i bagni. Se però volete godervi una vacanza per rilassarvi giocando a golf o visitando tutte le isole, è il periodo perfetto perchè i prezzi medi scendono anche del 40%.

10. Cuba

L’inverno (da dicembre ad aprile) corrisponde all’alta stagione turistica a Cuba, che è l’isola più grande dei Caraibi e anche la meno commercializzata. Le zone dell’interno e le spiagge sono mete ideali per le escursioni o per gogersi sole, mare e relax sotto le palme.

Se volete altre idee per organizzare il vostro viaggio di nozze dei sogni, date un’occhiata alle nostre proposte:

> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a settembre
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a ottobre
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a novembre
> Le migliori destinazioni per il viaggio di nozze a dicembre

Photo Credits | Jack Frog / Shutterstock.com

Lascia un commento