4 cose che non si sanno sull’orgasmo maschile

coppia fa sesso

Quanto sanno effettivamente le donne sull’orgasmo maschile? Otre ciò che sperimentano di solito non si può dire che la curiosità in tal senso sia molto presente. Ecco quindi 4 cose che non si sanno sull’orgasmo maschile.

1. La durata

Può durare da 5 a 22 secondi. Un intervallo di tempo decisamente variabile da persona a persona ed a seconda della stimolazione o della situazione.

2. Orgasmo non significa eiaculazione

Quel che spesso si ignora è che per quanto il concetto venga promosso in tal senso, in realtà orgasmo non è sinonimo di eiaculazione.

3. Orgasmo e periodo refrattario

Il rapporto tra periodo refrattario e orgasmo dovrebbe essere esplorato con molta più attenzione, soprattutto dalle donne. E non solo perché è indicazione di quanto l’uomo necessita dopo essere venuto per potere avere un’altra erezione e fare nuovamente sesso con voi, ma per il momento subito dopo l’orgasmo. Alcuni uomini infatti sembrano essere in grado di continuare a fare sesso per almeno 3 minuti dopo l’orgasmo. Ed è interessante non solo a livello statistico (in Germania si sostiene che in media un uomo di 25 anni sano sia in grado di farlo, N.d.R.) ma soprattutto se collegato al piacere della donna. Perché se giunti al momento dell’orgasmo dell’uomo lei non è venuta, il fatto che il partner sia in grado di continuare il rapporto acquista una importanza forte e tutta sua..

4. Astronauti e sesso

Da quanto si racconta anche gli astronauti nello spazio si masturbano. Quel che sarebbe interessante capire e se ciò viene fatto per verificare il funzionamento dell’orgasmo e dello sperma in assenza di gravità o se, come possibile, è semplicemente necessità degli stessi.

Photo Credits | Photographee.eu / Shutterstock.com

Lascia un commento