7 cause dell’ansia maschile nel sesso

donna consola uomo

Vi sono principalmente 7 cose che causano ansia maschile nel sesso. E sono tutti problemi con i quali una donna è destinata a scontrarsi se ha un rapporto con loro di tipo personale e sessuale. Riuscire ad approcciarli nel modo giusto significa tra le altre cose, riuscire a far funzionare la relazione di coppia.

1. Ansia da prestazione

E’ la classica paura di non essere all’altezza, di non essere abbastanza bravi. Rassicuratelo sul fatto che vi fa stare bene e che vi soddisfa nel caso fosse così.

2. Spogliarsi

L’imbarazzo ed il senso di inadeguatezza nel denudarsi non sono tipici solo delle donne. Anche gli uomini soffrono di questo, specialmente la prima volta.

3. Durata del sesso

Questo è un punto dolente sia nella teoria che nella pratica. Perché effettivamente se davvero non fosse abbastanza la durata, il problema (eiaculazione precoce) è tra quelli che gli uomini affrontano nel peggior modo possibile, soprattutto se alla base vi sono delle motivazioni patologiche.

4.  Rottura del condom

Anche questa è una paura abbastanza diffusa nel sesso maschile. Gravidanze indesiderate e malattie non rientrano tra le cose solitamente ricercate.

5.  Peti e rutti

Dubitiamo fortemente che si interrompano rapporti di coppia per questo, ma va riconosciuto che magari il coito non è il momento giusto per esternazioni di questo tipo. E’ un timore che possiamo comprendere.

6. Donna che finge l’orgasmo

E’ un ansia che l’uomo vive di superficie praticamente di continuo: ha paura di non soddisfare la propria donna e questo porta il rapporto a non essere vissuto benissimo.

7.  Donna che si stanca

E se la donna inizia ad annoiarsi anche nel sesso? E’ un problema che l’uomo si pone.

Photo Credits | Guryanov Andrey / Shutterstock.com

Lascia un commento