United Colors of Benetton p/e 2015, atmosfere gipsy

4U_LINEN_091a

Lo stile boho-chic da un paio d’anni almeno impazza nelle vetrine dei migliori negozi e soprattutto all’interno dei nostri armadi. Tra abiti lunghi, stampe paisley, long skirt e accessori dall’animo bohemian, il look ispirato agli hippies degli anni ’70 sembra essere uno dei più gettonati, in particolar modo durante i mesi più caldi dell’anno. United Colors of Benetton non è certo rimasto indifferente di fronte a questo trend, così è nata la collezione Gipsy, una fresca sinfonia di cotoni, lini e delicati ricami crochet.

Mentre Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, canta L’Estate Addosso noi pensiamo proprio a cosa indossare durante questi mesi più caldi, optando sempre per qualcosa che ci faccia sentire comode e fresche, ma al tempo stesso uniche e con un look ricercato. Proprio per queste motivazioni United Colors of Benetton ha dato vita ad una linea Gipsy, dal sapore boho-chic, libera e assolutamente estiva. La semplicità dei bianchi e degli ecrù per uno stile femminile e hippie chic è ispirato a icone fashion senza tempo,  di ieri e di oggi, come Talitha Getty e Jade Jagger. Da Marrakech a Ibiza, passando per Maiorca e Malibù, sembra essere proprio questo lo stile dell’estate 2015.

4U_018

Un look bohemian e raffinato, una versione sofisticata del new hippie interpretato da United Colors of Benetton, fatto di abiti fluidi dalle stampe ethno, piccoli gilet lavorati all’uncinetto, casacche col collo a barca e le maniche ampie e ricamate, maxi dress di cotoni e garzine impalpabili in stile anni ’70. Pantaloni ampi e morbidi, short di seta con intarsi di pizzi retrò, bluse leggere, sbuffanti e romantiche.

Lascia un commento