Sperma contro la depressione femminile

donna sorridente

Lo sperma viene da sempre indicato come sostanza benefica per la salute della donna, ma che si arrivasse a definirlo anche un toccasana per la depressione femminile, ancora dovevamo sentirlo. Eppure più di una ricerca punterebbe in tal senso nelle riviste di settore.

Va sottolineato che la maggior parte dei grandi titoli riguardano il sesso orale e sono per lo più dei pezzi sensazionalistici che mirano ad attirare letture ed a convincere le donne che se praticano la fellatio le loro condizioni fisiche e psicologiche ne godranno. A voler essere puntigliosi si parla di sperma nello specifico, non di stimolazione orale, quindi il modo in cui la materia prima viene raccolta non ha influenza: come la mettiamo con coloro che praticano il sesso orale sull’uomo e non ingoiano? Polemica a parte, secondo gli scienziati della State University di New York, lo sperma maschile è un antidepressivo naturale perché contenente delle sostanze chimiche letteralmente in grado di modificare l’umore delle donne, combattendo allo stesso tempo l’insonnia.

Secondo i ricercatori contiene  serotonina, melatonina e ossitocina, tutti ormoni prodotti naturalmente che aiuterebbero la donna a sentirsi meglio. Il problema è che secondo lo studio americano, nello sperma vi sarebbe contenuto anche del cortisolo che come sappiamo tutti è l'”ormone dello stress”. Curiosi questi risultati a dire il vero. Non del tutto inaspettati, ma comunque particolari. Siamo ancora convinte che un bel sorriso abbia maggiore effetto di un po’ di sperma, ma chi lo sa, forse dobbiamo semplicemente ampliare i nostri orizzonti. Voi cosa ne dite?

Photo Credits | racorn / Shutterstock.com

Lascia un commento