Victoria Beckham conquista la rete con la sua t-shirt contro l’Aids

victoria beckham t-shirt contro l'aids

Qualche giorno fa si è celebrata la giornata mondiale contro l’AIDS allo scopo di sensibilizzare le persone su un argomento che troppo spesso è ancora un tabù e le celebrità non si sono tirate indietro. Tra di esse ha spiccato l’iniziativa di Victoria Beckham, stilista di successo nonché moglie dell’ex calciatore che turba i nostri sogni David Beckham.

Per l’occasione la designer ha deciso di lanciare una speciale t-shirt contro l’AIDS in vendita sul proprio sito personale al prezzo di 110 euro. Le magliette sono andate esaurite a tempo di record in quasi tutte le taglie (ma al momento in cui scriviamo è ancora disponibile la taglia S) ma ne parliamo soprattutto per l’immenso successo ottenuto sulla Rete.

Molte celebrità oltre che blogger famose l’hanno sfoggiata e fotografata, condividendola sui social e creando un battage di cui ormai sappiamo essere capace solo il web. Sono più che noti la forza del passaparola, la potenza di un’immagine e l’indubbia capacità di un personaggio famoso di trasmettere un messaggio a migliaia di persone creando immediata emulazione. Eppure la grande diffusione di questa semplice t-shirt ci fa capire quanto il mezzo sia spesso addirittura sottovalutato, quanto sarebbe utile disporne in maniera più intelligente per diffondere messaggi importanti e campagne cruciali, assai più di quanto non si faccia già.

La t-shirt è decorata con un grande cuore stilizzato che contiene due occhi composti dal nastrino rosso che rappresenta il simbolo stesso della lotta all’AIDS. Ricorda un po’ le illustrazioni di Keith Haring e una lunga tradizione di street-art, qui al servizio di una buona causa. I proventi delle vendite infatti vanno interamente ad UNAIDS e alle sue iniziative. Tra le altre l’hanno indossata Miroslava Duma, Eva Longoria e Camille Charrière.

Lascia un commento