Bouquet da sposa bianco candido, un classico sempre di moda

bouquet di calle

Se avete scelto un bouquet da sposa di fiori bianco candido potete stare serene. E’ sempre la scelta giusta perchè il bouquet bianco non passa mai di moda, è fortemente legato alla tradizione del matrimonio ma si può rinnovare mescolando fiori e stili per ottenere risultati sempre nuovi.

Se vi piace il bouquet rotondo e a gambo corto le roselline bianche sono il fiore più tradizionale. Anche in questo caso, ci sono molte tipologie diverse di rose e tra queste potete scegliere quella che preferite, puntando sui boccioli per un effetto più composto oppure per le rose grandi e aperte se avete in mente un bouquet dall’aspetto più soffice. Attenzione ai colori. Alcune rose bianche hanno leggeri riflessi verdi, altre invece hanno riflessi rosati o giallini.

Le peonie, fiore che va molto di moda, hanno il vantaggio di dare un effetto diverso al bouquet a seconda del loro grado di apertura. Sono tonde e sode quando sono ancora un po’ chiuse, mentre diventano aperte e vaporose quando si aprono. Mescolate con la nebbiolina o con le fresie, creano un bouquet etereo, leggero e soffice.

Se invece desiderate un bouquet di fiori a gambo lungo, la scelta giusta sono i gigli o le calle. Si tratta di fiori molto romantici, bianchissimi e dal gambo lungo e resistente. Inoltre i gigli hanno un meraviglioso profumo, forte e persistente, che resta intatto anche dopo alcune ore. Scegliendo invece le calle il vostro bouquet sarà splendido e fresco anche dopo tante ore.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento