Come festeggiare il proprio anniversario

regalo coppia

Si tende sempre a raccontare che gli anniversari alla fine non contano tanto: si è insieme, ci si ama…cosa è un numero? Nella realtà dei fatti poi se la persona amata dimentica anche di fare un solo cenno all’occasione la delusione è cocente. Vogliamo vedere insieme come festeggiare il proprio anniversario?

Non abbiamo in mente niente di doloroso, tranquilli. L’anniversario è una ricorrenza considerata importante perché dà modo di tracciare una via temporale nel rapporto di coppia, segnalando in qualche modo un “traguardo” raggiunto. Un po’ come i compleanni. Gli esseri umani hanno bisogno di scandire adeguatamente il tempo ed intrecciare in esso ciò che accade loro. Anche per le relazioni è valido tutto ciò. Soprattutto si sente il bisogno di festeggiare tale evento. E la miglior maniera di farlo è organizzando qualcosa che si concentri sulla coppia. Le scelte sono essenzialnente due: potete concedervi qualcosa di “pubblico” relativo ad un’attività che amate entrambi o creare qualcosa di più intimo presso la vostra abitazione o quella di uno dei due.

Mai come in questo caso le intenzioni davvero fanno la differenza. Perché se volete celebrare la persona amata attraverso l’intimità questo non è certo possibile farlo in un ristorante o magari nel luogo dove vi siete incontrati la prima volta. Se volete farvi un regalo, puntate su qualcosa di fatto personalmente con le vostre mani. Ma come in questi casi il pensiero verrà apprezzato davvero perchè attuato con tutto il cuore. E’ il sentimento in questo caso a dover prevalere su tutto il resto.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento