Fedi nuziali, prezzi e modelli

Ricevi questo anello... e ricorda che sarà per tutta la vita! Scegliere le fedi è sempre un momento emozionante. Qui trovate consigli e indicazioni di massima sui prezzi degli anelli.

La fede nuziale è il segno tangibile dell’unione matrimoniale. La scelta di questo anello è sempre un momento abbastanza emozionante che a volte richiede anche una modesta riflessione, visto che si tratta di un anello che sarà con noi per tantissimo tempo. Nel mondo delle fedi nuziali c’è davvero di tutto, dalle fedi classiche in oro giallo, a quelle più moderne sia per forma che per materiale. Esistono infatti anche fedi in oro bianco, bicolore, oppure in platino. A seconda del modello e del peso dell’anello i prezzi possono variare anche molto.

Considerando una fede classica in oro giallo, sappiate che i prezzi possono variare da circa 200 fino a 500 euro ad anello. Le differenze di prezzo dipendono dal modello della fede, e quindi dal peso in grammi dell’oro, ma anche da come è fatta. Prezzi diversi hanno le fedi con i brillantini o con pietre preziose incastonate: questi modelli hanno un costo che può anche arrivare a 1000 euro ad anello. Altri listini di prezzo esistono per le fedi in platino, un metallo inusuale che però va sempre più di moda. E’ generalmente più costoso dell’oro ma esteticamente simile all’oro bianco.

La scelta della forma è un fatto assolutamente personale. Nella selezione del vostro modello preferito prendete in considerazione innanzitutto il vostro gusto personale, poi la comodità dell’anello e infine il vostro stile personale. L’anello nuziale dovrà accompagnarvi per lunghi anni e dovrà quindi abbinarsi bene agli altri gioielli che possedete ed essere abbastanza pratico da poterlo indossare in tutte le occasioni, sial al lavoro che durante il tempo libero.

Photo Credit| Thinkstock

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *