Fedi nuziali e incisioni: originali o tradizionali?

fedi nuziali

La fede nuziale è il simbolo dell’unione matrimoniale. In genere ha una incisione al suo interno che riporta il nome del coniuge e la data delle nozze, ma c’è anche chi sceglie alternative più originali. Se avete dubbi sulla data o sul contenuto dell’incisione, oggi vi facciamo un riassunto delle tendenze più in voga per le scritte delle fedi nuziali.

In generale, date e nomi sono le incisioni più gettonate. C’è chi sceglie la tradizionalissima data delle nozze, ma anche chi opta per la data del primo incontro o del fidanzamento. C’è chi sceglie il nome del coniuge oppure i nomi dei figli (per le coppie che hanno già famiglia) ma anche chi desidera che nell’incisione ci sia un messaggio d’amore per il coniuge.

E allora largo alla fantasia e al romanticismo: si possono scegliere brevi frasi tratte da canzoni importanti per la coppia, frasi d’amore, dediche all’amato. In genere, le frasi più comuni comprendono i classici: “ti amo”, “eternamente tuo”, “con te per sempre”, “felicità senza fine”. Non serve continuare perchè ognuno di voi saprà come esprimere al meglio il sentimento per il partner.

Quando decidete di scegliere una incisione originale per le fedi nuziali considerate alcuni importanti aspetti. E’ necessario fare attenzione a quanti caratteri sono disponibili in ciascun anello. Infatti la grandezza della fede consente di inserire una scritta piccina, che diventa ancora più piccola sull’anello della sposa che normalmente ha un diametro più piccolo. Se invece volete sfruttare l’esterno dell’anello, sappiate che ci sono anche fedi nuziali incise esternamente. Si può trattare di decorazioni simili a piccole onde ma anche di un nome, una frase o una data importante.

Photo Credits | vesna cvorovic / Shutterstock.com

Lascia un commento