7 motivi per i quali iniziare la giornata con un orgasmo

donna prova orgasmo

L’orgasmo può essere considerato quasi la panacea di tutti i mali. Vediamo insieme i 7 motivi per i quali iniziare la giornata con uno di essi. Non che ragioni servissero per decidere di far partire la propria mattina in tal modo, ma saperne di più non fa affatto male.

1. Abbassa il cortisolo

Il cortisolo è conosciuto anche come ormone dello stress: è una delle sostanze che il nostro organismo produce quando posto sotto pressione e comporta tutta una serie di conseguenze per il corpo umano, tra le quali depressione e gonfiore. L’orgasmo consente all’organismo di produrre il suo naturale antagonista: l’ossitocina.

2. Atteggiamento mentale migliore

Non vi è dubbio: un orgasmo o due di prima mattina consentono di vivere meglio la propria giornata, e di vederla anche se piena di impegni, in modo decisamente più positivo. E’ come se il piacere richiamasse altro piacere.

3.  Relax

Senza dubbio provare l’orgasmo rilassa. E non vi è niente di meglio che iniziare ad affrontare gli impegni della propria giornata un po’ più rilassati del solito. Meglio un po’ di sesso di un calmante, vero?

4.  Aumenta l’intelligenza

Il piacere provato aumenta l’attività cerebrale rendendo le persone più lucide. Come si fa a non approfittare di un’opportunità del genere?

5. Consente di valutare bene il tempo

Forse suonerà crudo, ma prendersi un po’ di tempo per il sesso la mattina, mette in prospettiva il tempo a nostra disposizione. E quasi sempre…. un orgasmo è concedibile senza troppi problemi.

6. Sintonia corpo-mente

Ci aiuta a sincronizzarci con noi stessi, con facilità e senza stress.

7. Rende felici

Il dedicarsi al proprio piacere rende felici e soddisfatti.

Photo Credits | Arman Zhenikeyev / Shutterstock.com

Lascia un commento