Sophia Loren: “Ho avuto due aborti”

Sophia Loren

Sophia Loren è la diva per eccellenza, icona del cinema italiano all’estero, amata e imitata, ha avuto una vita ricca di successi e soddisfazioni. Oggi è madre di due figli ma in un’intervista al Daily Mail ha svelato un passato doloroso.

Anche i personaggi famosi, dopotutto, vivono gli stessi problemi delle altre persone e all’inizio della sua carriera la bellissima Sophia Loren ha sofferto a causa di due aborti. Nonostante tutto si sia concluso per il meglio, la grande star del cinema italiano ha parlato delle sue sofferenze dell’epoca:

Quella prima notte a Milano, accusai un dolore terribile. Appena entrai nell’ascensore dell’hotel, fui sul punto di svenire. Poco dopo mi ritrovai su un letto d’ospedale, mi ricordo ancora benissimo quella stanza: i neon delle lampade, le pareti bianche e quell’odore di disinfettante che pervadeva ogni cellula del mio corpo dolorante. Non ce l’avevo fatta. Ma quattro anni dopo rimasi incinta di nuovo.

La volta successiva Sophia Loren decise di prendersi una pausa dal lavoro per non affaticarsi troppo, ma dovette rivivere la stessa esperienza:

Quella volta i dolori cessarono alle quattro del mattino e io capii che era tutto finito. Il dottore arrivò in ospedale due ore dopo il mio ricovero, ormai non c’era più niente da fare. Mi disse: “Signora, lei ha senza dubbio degli ottimi fianchi ed è una donna bellissima. Ma non potrà mai avere figli”.

Per fortuna le cose non sono andate così, infatti l’attrice è mamma di due figli, Carlo e Edoardo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento