Pole Dance, cosa è e a che cosa serve

pole dance

Volete dimagrire e per farlo siete determinate e pronte psicologicamente per affrontare un inverno in palestra? Molto bene, è già un primo passo importante perché sappiamo tutte che un’alimentazione bilanciata, da sola, non è sufficiente per assicurarsi una forma perfetta. Ma avete mai pensato di sostituire i corsi di fitness classici con la Pole Dance?

La Pole Dance è una disciplina che in Italia sta prendendo piede soltanto adesso anche se la sua origine è piuttosto remota. In pratica è uno sport che si fa grazie all’utilizzo di una pernica, ovvero di un palo ben fissato al pavimento intorno al quale si sviluppano tutti i movimenti.

La fatica c’è eccome e infatti, specialmente all’inizio, l’insegnante di Dance Pole opterà per un programma soft che alla lunga sarà poi intensificato fino a diventare tre quarti d’ora di lezione vera e propria. I vantaggi della Pole Dance sono tantissimi: essendo costretti a stare sollevate da terra, seppur per qualche secondo, nel corso delle varie posizioni da tenere, si rassodano tantissimo le braccia, l’addome e le gambe. Addio alle gambe flaccide, insomma, e alla pancetta che diminuirà sensibilmente grazie a questa disciplina.

Tra i corsi di fitness mirati a dimagrire, questo è senza dubbio uno dei più efficaci. Magari meno di impatto rispetto alla classica zumba che tanto va di moda ora, ma sicuramente molto efficace per modellare il fisico. La Pole Dance è adatta sia per gli uomini che per le donne, ma sono soprattutto queste ultime a trovarla interessante: d’altronde l’estate 2015 è lontanissima, ma per arrivarci in forma è sempre meglio rifarsi per tempo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento