Come dimagrire senza andare in palestra

Ci sono molti modi per dimagrire senza andare in palestra: camminare, dedicarsi al giardinaggio e ai lavori di casa sono alcuni di questi.

dimagrire

Avete l’ansia alla sola idea di dovervi dedicare al fitness? Se il vostro obiettivo è quello di dimagrire senza andare in palestra non avete solo una strada da poter percorrere: si può perdere peso anche in altro modo, senza doversi rinchiudere nelle sale attrezzi che, soprattutto adesso che è estate e che il caldo comincia a farsi sentire, sono anche piuttosto sgradevoli da frequentare.

Vediamo allora come poter dimagrire senza andare in palestra, per mantenersi in forma senza fare tanti sacrifici. Intanto cercate di camminare più che potete. Spesso si è portate a prendere la macchina anche per coprire tragitti brevi ed invece la camminata, magari a passo veloce, è uno degli strumenti migliori a nostra disposizione per dimagrire senza fare troppi sacrifici. Anche i lavori di casa sono perfetti per perdere peso: se dovete pulire casa, mettete su della buona musica e date il meglio di voi stesse. Facendo i lavori di casa si bruciano un sacco di calorie ed è dunque quello che serve per dimagrire.

DIMAGRIRE IN 10 MODI ALTERNATIVI

Idem per i lavori in giardino che sono sempre piuttosto faticosi: tagliare l’erba, l’accucciarsi e il rialzarsi in piedi per tagliare le piante è un ottimo modo per buttare giù peso senza faticare troppo. E poi avete bambini in casa? E allora giocate con loro all’aria aperta! Cosa c’è di meglio per dimagrire senza andare in palestra se non quello di correre insieme ai piccoli? Giocate a nascondino, state loro dietro e vedrete che rimarrete in forma senza nemmeno accorgervene.

Foto | Thinkstock

Commenti