Decorazioni autunnali per la casa – Le zucche ornamentali

512172703

Oltre alle zucche commestibili in natura esistono anche tanti diversi tipi di zucche ornamentali, che si distinguono dalle prime per le loro forme più irregolari e la loro caratteristica buccia rugosa. Le zucche ornamentali, con i loro colori che vanno dal giallo, all’arancio al verde, sono davvero l’ideale per creare delle bellissime decorazioni autunnali per la casa, in modo tale da preparare anche l’ambiente domestico ad accogliere la nuova stagione. 

Le zucche ornamentali, inoltre, se fatte seccare, possono durare anche più di una stagione. Vediamo quindi in quale modo le zucche ornamentali possono essere usate in casa per decorare gli ambienti in vista dell’autunno.

Idee per decorare la casa con le zucche ornamentali

Le zucche non commestibili possono essere uste con successo al posto dei soliti fiori per creare dei centrotavola molto creativi. Mescolate le zucche alla frutta di stagione e vedrete cosa otterrete! Le potete disporre in un grande vassoio di vetro trasparente oppure le potete poggiare accanto ad altri oggetti.

>  Come decorare la tavola con le rose

Le zucche più piccole possono essere utilizzate in alternativa per creare dei portacandele da sistemare su mobili e tavoli. Quelle essiccate, una volta svuotate, si trasformano facilmente in piccoli vasi, e possono quindi essere usate per contenere fiori e piantine ornamentali o come segnaposto.

Idee per realizzare dei segnaposto con i fiori

Zucche ornamentali di piccole dimensioni si utilizzano anche per formare delle ghirlande autunnali, insieme a mele, foglie e bacche. Si abbinano però molto bene anche con rami di foglie autunnali e all’interno dei vasi, insieme ad altri fiori e piante, oppure a delle pigne, che per all’occorrenza potrete anche colorare se necessario.

 

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento