Idee per realizzare dei segnaposto con i fiori

484740803

Un pranzo importante o una cena speciale richiedono una tavola preparata a regola d’arte. Date sfogo allora a tutta la vostra creatività per realizzare dei segnaposto green per indicare agli ospiti il posto che è stato loro assegnato, affinché non si creino imbarazzi e confusioni. La nostra proposta è infatti quella di realizzare dei segnaposto utilizzando i fiori che avete coltivato voi stesse – in estate è facile trovarne! – in giardino o sul balcone di casa. 

> Come mantenere i fiori freschi a lungo

Ecco quindi qualche idea per riuscire al meglio in questa piccola decorazione in più della tavola.

> Decorare la tavola con le ortensie

Come realizzare dei segnaposto green

Per realizzare dei segnaposto green per i vostri ospiti, potete partire anche dalle idee più semplici, come quella di creare dei piccoli mazzetti d posizionare vicino ad ogni tovagliolo che si abbinino con i colori prescelti per la tavola che avete apparecchiato. In alternativa si potrà scegliere un colore diverso per ogni ospite.

Se avete a disposizione delle primule o delle violette, dallo stelo sottile, potete creare dei piccoli mazzetti da legare al tovagliolo attraverso un filo di rafia o di raso. Se avete più tempo potrete realizzare anche dei piccoli braccialetti di perline utilizzando infilando ad un elastico alcune pietre colorate.

Un’altra idea green è quella di sistemare vicino ad ogni posto un piccolo vasetto o barattolo di vetro con dei germogli e un po’ di terra da regalare agli ospiti, sempre frutto del vostro pollice verde.

Per una tavola raffinata si può infine pensare di avvolgere dei boccioli all’interno di un cartoncino colorato, modellato a forma di cono e chiuso con un laccetto.

 

Photo | Thinkstock

1 commento su “Idee per realizzare dei segnaposto con i fiori”

Lascia un commento