Alimentazione bambini, il progetto Nutripiatto di Nestlé per non sbagliare

L’alimentazione dei bambini è fondamentale ed ecco che, per tutte le mamme che hanno bisogno di qualche dritta, c’è l’interessante progetto nato lo scorso anno a firma Nestlé: si chiama Nutripiatto e consente di supportare i genitori nella gestione delle porzioni e dei pasti, aspetto questo fondamentale soprattutto nei primi anni di vita dei figli.

Cosa dare da mangiare ai bambini nei primi anni di vita? Quali sono gli alimenti che assolutamente non devono mancare e quelli che invece non andrebbero consentiti? Le linee guida parlano chiaro: un’alimentazione bilanciata è quella che mixa alla perfezione proteine e carboidrati senza mai dimenticare la frutta e la verdura, ricchi di vitamine e sali minerali e necessari per la corretta crescita dei piccoli. L’azienda Nestlé, da sempre vicina al benessere dei piccoli, presenta così la nascita di questo interessante progetto:

Nestlé da sempre si impegna ad aiutare genitori ed educatori nel fornire la corretta nutrizione ai bambini – ha affermato Desirée Garofalo, nutrizionista Nestlé – E in un Paese come l’Italia, in cui una corretta nutrizione ha come alleato la dieta mediterranea, Nutripiatto ne sostiene ulteriormente i principi, focalizzandosi sulla corretta porzionatura di pasti e alimenti

Ma tante informazioni aggiuntive sull’alimentazione corretta dei bambini possono essere trovate sul sito ufficiale www.nutripiatto.nestle.it. Qui si potrà richiedere gratuitamente anche il kit Nutripiatto della Nestle.

Ti potrebbe interessare anche:

Consigli per una merenda sana a scuola

Macedonia, merenda gustosa e salutare per l’estate

Muffin fragole e cioccolato, idea gustosa per la merenda dei piccoli

Fare merenda, ecco perché è importante

 

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *