Dieta con carboidrati, ma quelli sani: ecco cosa fare per ritornare in forma

Se vi svegliate una mattina con la volontà di rimettervi in sesto, seguendo finalmente un’alimentazione più sana e perdendo quei chili di troppo che vi preoccupano, può sicuramente fare al caso vostro una dieta con carboidrati, ma attenzione a quali scegliere.

In molti pensano che per poter dimagrire sia necessario eliminare dalla propria alimentazione qualsiasi tipo di carboidrato, c’è anche una dieta che fa leva sull’assenza totale di zuccheri, come quella chetogenica, ma non può assolutamente essere seguita per sempre. I carboidrati sono elementi fondamentali per il nostro organismo e non bisogna rinunciarvi, basta insomma saper scegliere quelli più sani e naturali, lasciando da parte quelli più lavorati che appartengono alla classica pasta o al pane.

Su quali carboidrati puntare se si ha intenzione di dimagrire?

Il segreto per poter dimagrire, ma senza rinunciare ai carboidrati è puntare su quelli sani, quelli che aiutano notevolmente il vostro organismo a ritrovare la giusta strada, evitando problematiche salutari. Può quindi essere seguita una dieta con carboidrati, ma basterà puntare su quegli alimenti non raffinati o lavorati. Il riso ad esempio è un ottimo alleato per poter dimagrire, basterà puntare su condimenti più leggeri ed ecco che si potrà avere un primo piatto di grande sostanza.

In genere tutti i cereali che si trovano nel campo alimentare sono i carboidrati giusti ai quali l’organismo non deve rinunciare ed ovviamente aiutano il processo di dimagrimento di una persona. Cereali integrali, avena, riso, orzo, farro, riso venere, riso basmati e le varie farine integrali o ai cinque o ai tre cereali che ormai sono comunemente acquistabili in qualsiasi tipo di supermercato o negozio alimentare. Esistono anche tipologie di paste, integrali, al farro, ai cinque cereali e così via che possono essere utilizzate per dar vita ad un primo squisito senza avere sensi di colpa.

Cose da evitare durante la dieta

Basterà insomma consumare carboidrati sani a pranzo ed un secondo a cena per dar vita ad una dieta equilibrata e sana, chiaramente la differenza sarà fatta dalla modalità di cottura dei prodotti e dal condimento utilizzato. Non si può pensare di dimagrire se si frigge il pollo o si utilizza olio eccessivo con varie salse come maionese e così via. Attraverso un’alimentazione equilibrata e sana, ecco che la dieta con carboidrati potrà dare dei risultati assolutamente ottimali.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *