Dieta Plunk, cos’è, come funziona e menu tipo

dimagrire

La dieta Plunk è una delle più gettonate da coloro che vogliono perdere quei due-tre chili prima dell’estate e per farlo sarebbero disposte a tutto! Questo regime alimentare prevede la quasi totale esclusione di pasta, pane, alcolici e bibite ma sono molti gli esperti che già in passato lo hanno definito un regime un po’ troppo drastico, da seguire al massimo una settimana.


In realtà per dare risultati la dieta Plunk avrebbe bisogno di almeno 14 giorni, il lasso di tempo utile per consentire al fisico di buttare giù i chili in eccesso e sgonfiarsi. Ma vediamo come funziona la dieta Plunk e se davvero può essere la soluzione ideale per dimagrire all’ultimo tuffo!

Dieta Plunk, come funziona

Si eliminano in pratica quasi tutti i carboidrati e si mangia soprattutto frutta e verdura: sull’eliminazione di pasta, pane e di tutto quello che può essere carboidrato, gli esperti sono scettici: questo regime alimentare insomma si presenta come troppo drastico e quindi non adatto per l’organismo. La dieta Plunk, oltre al dimagrimento, porta la pancia a sgonfiarsi: dimagrire e sgonfiare in un solo colpo, il sonno di ogni donna!

15 CIBI SANI CHE FANNO INGRASSARE

Dieta Plunk, menu tipo

Vediamo il menu tipo della prima settimana per chi decide di mettersi a dieta e seguire questo regime alimentare nel tentativo di farsi trovare pronta alla prova costume 2015!

Lunedì
Colazione: caffè non zuccherato
Pranzo: 2 uova sode e spinaci bolliti conditi con limone
Cena: carne ai ferri e insalata

Martedì
Colazione: caffè e 1 panino
Pranzo: carne ferri e insalata verde, frutta a scelta
Cena: prosciutto cotto (quanto volete)

Mercoledì
Colazione: caffè e 1 panino
Pranzo: 2 uova sode e insalata di pomodori
Cena: Prosciutto cotto e insalata verde

Giovedì
Colazione: caffè e 1 panino
Pranzo: 1 uovo sodo e carote crude, formaggio magro
Cena: frutta e yogurt naturale

Venerdì
Colazione: caffè, carote con succo di limone
Pranzo: pesce al vapore e insalata di pomodori
Cena: carne ai ferri e insalata verde

Sabato
Colazione: caffè e 1 panino
Pranzo: pollo arrosto
Cena: 2 uova sode, carote crude (o anche bollite)

Domenica
Colazione: thè al limone
Pranzo: carne ai ferri, frutta a piacere
Cena: libera

PROVA COSTUME 2015, 3 CONSIGLI PER ARRIVARE PRONTE ALL’APPUNTAMENTO

Come possiamo vedere, già la colazione è un po’ scarsa e il menu settimanale si ripete, con il consumo di carne ai ferri considerato abbastanza elevato e con l’unica cosa buona rappresentata dall’assunzione di frutta e verdura. In questo modo, secondo quelli che sono i principi base della dieta Plunk, si riuscirebbero a perdere fino a nove chili in due settimane. Ma sarà vero? Ci hanno insegnato a diffidare sempre dalle diete troppo drastiche che promettono risultati incredibili in così poco tempo. Ma è vero anche che sono molte le donne che, arrivate a giugno, cercano proprio questo tipo di diete per tentare il tutto per tutto e dimagrire in pochissimo tempo. L’ideale sarebbe cercare di buttare giù peso in modo graduale, per non sottoporre il fisico a sforzi eccessivi. La dieta insomma andrebbe cominciata in inverno e non a giugno quando il tempo stringe!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento