Finalmente il mese di giugno è arrivato, sarà proprio lui a consacrare la stagione estiva quando giorno 21 ci catapulterà ufficialmente all’interno della tanto attesa estate 2015. Qual è la prima cosa che vi viene in mente pensando a quanto abbiamo appena detto? Sicuramente il mare, di conseguenza anche il costume da sfoggiare in spiaggia! Proprio per questo motivo abbiamo pensato, oggi, di proporvi una selezione di 40 bikini realizzati dai migliori brand in vista di questa bella stagione 2015. Scopriamoli insieme e scegliamo quelli più adatti al nostro stile e ai nostri gusti.
Asos
I bikini più originali, bizzarri e colorati li trovate certamente su Asos. Il noto sito dedicato allo shopping online quest’anno ha voluto veramente accontentare qualsiasi tipologia di donna, dalla più giovane alla più matura, dalla più sbarazzina alla più classica, posizionando sul suo ecommerce un’impressionante varietà di bikini. Si va dai numerosi cut-out ai costumi con peplo sulla parte superiore, si passa anche per i classici triangolini con laccetti, fino ad arrivare ai costumi a fascia o quelli chiaramente ispirati agli anni ’50, con vita alta e top modello corsetto. I colori, i pattern e le fantasie sono tantissime, potete scegliere tra quelli con disegni all-over o i tradizionali con fantasia floreale, ma anche mantenervi sobri con un bikini realizzato in unica tinta.
BeMonkey Official
Colorati, divertenti, perfetti per l’estate 2015, sono i 4 modelli di bikini BeMonkey Official, ognuno ispirato ad una tipologia di donna diversa e ad un preciso stile. Bemonkey nasce dall’affetto per un simpatico pupazzetto e da un’intuizione stilistica. Così, semplicemente, si sviluppa l’idea di questo brand che non vuole essere soltanto un marchio d’abbigliamento, bensì un portatore sano di simpatia, portavoce di uno stile di vita che ricorda a chiunque che non ci si può mai dimenticare di essere felici. Pirates of BeMonkey con la stampa di una mappa che nasconde forse il famoso tesoro dei pirati, almeno così ci suggerisce il coloratissimo pappagallo. Butterflies Watercolor, romantico con fiori e farfalle per un’atmosfera moderatamente esotica. Summer Rainbow, un arcobaleno di colori pastello con dettagli divertenti come il colibrì su una delle due coppe. Pin Up, un’attualissima fantasia polka dot contornata da rose rosse old school.
Calzedonia
Ci aveva leggermente delusi nell’ambito dei costumi interi, ma Calzedonia si è certamente fatta perdonare realizzando un gran numero di bikini in svariati colori e modelli. La collezione beachwear 2015 è divisa in 4 diverse linee: Chasing The Sun, #CLZ, Carried By Waves, Summer Mirage. La prima è rivolta ad un pubblico decisamente maturo ed esigente, per donne che desiderano essere eleganti e impeccabili anche al mare. La seconda invece vuole stupire le donne più giovani che amano la comodità, dedicata a chi ama giocare in spiaggia e non prendere solamente il sole. Le altre due spaziano tra colori e pattern, vivace e giovanile Carried By Waves, minimal e a tratti optical Summer Mirage.
Forever 21
Parola d’ordine Tropical! Forever 21 continua, come ha sempre fatto in questi anni, a rivolgersi ad un pubblico giovanissimo e spregiudicato, puntando tutto su colori e su pattern vivaci che possano attirare l’attenzione di ragazze che amano la moda e seguono con zelo i trend di stagione. Anche in questo caso il brand non sbaglia un colpo, realizzando una serie di bikini dalle fantasie tropicali, con palme e fiori che ci trasportano immeditamente in un mondo colorato ed esotico, tipicamente estivo e divertente. I modelli sono tantissimi, anche cut-out, ma sicuramente quelli con reggiseno a fascia sono i preferiti del marchio e delle sue clienti.
H&M
Romantici e vagamente vintage, i bikini firmati H&M per la stagione primavera/estate 2015 sorprendono con fantasie floreali, colori pastello, tinte tenui e pattern vichy. La donna che sceglie la moda mare 2015 firmata H&M si potrebbe quasi definire una moderna Lolita, una ragazza che vuole farsi notare ma senza esagerare, divertirsi e sentirsi comoda, pur mantenendo un certo stile e una raffinata femminilità.
Oysho
Il brand di intimo e costumi appartenente al gruppo Inditex vuole sedurre con pattern etnici o d’ispirazione afro. I modelli sono tantissimi, tutti molto vari, ma ci hanno particolarmente colpito queste fantasie che spaziano tra frange e bikini in stile boho-chic e quelli con disegni e perline per look azteco, fantasia che si è molto utilizzata negli ultimi anni su t-shirt o accessori. I bikini che preferiamo sono quelli a fascia, Oysho li propone in tantissime varianti, ma per le donne più tradizionali è possibile trovare anche reggiseni con coppa o triangolo, rigidi o morbidi, in tinta unita o con pattern all-over, per poter accontentare qualsiasi gusto.
Tezenis
Se amate la praticità e la comodità vi suggeriamo di dare un’occhiata ai bikini firmati Tezenis, caratterizzati da pattern semplici come le righe in bianco e nero o i due pezzi tutti i frutti. A fascia oppure a triangolo, questi costumi garantiscono ottima libertà di movimento e sembrano rivolgersi ad un pubblico particolarmente giovane.